Audi A6 facelift: ecco come cambierà volto nel 2023

23 Agosto 2021 40

L'attuale Audi A6 è stata presentata e lanciata sul mercato nel 2018 e i tempi iniziano ad essere maturi per preparare un restyling che si concentrerà in primo luogo sul frontale. A fornire indizi su come cambierà il look della vettura sono i nuovi prototipi dell'Audi A6 L avvistati recentemente nel mercato cinese - si ricorda che l'Audi A6 L è la variante a passo lungo venduta esclusivamente in Cina. Secondo indiscrezioni, il nuovo frontale verrà utilizzato anche nel modello europeo che arriverà sul mercato nel 2023.

L'immagine illustrativa riportata in apertura - non è ufficiale ma creata basandosi sulle recenti indiscrezioni e sufficientemente fedele per documentare le novità - mostra il nuovo volto dell'Audi A6 con uno stile più sportivo che richiama quello dell'Audi A8.

Più nel dettaglio la calandra anteriore sarà sempre di tipo single frame, ma le barre orizzontali verranno sostituite da una trama a nido d'ape. Cambiamenti anche per le prese d'aria del paraurti, anch'esse ridisegnate, e per i fari che, pur mantenendo la loro forma originale saranno caratterizzati da un riposizionamento degli elementi con la luce di marcia diurna a LED spostata sul bordo superiore del faro (nel modello attuale lo attraversa al centro).

Le novità si estenderanno ad altre zone degli esterni e negli interni. Il nuovo modello potrà contare su nuovi cerchi in lega, mentre il posteriore sarà caratterizzato da nuove linee e da una nuova firma luminosa. Gli interni invece potranno contare su nuovi materiali, colori e rivestimenti. Ulteriormente potenziate infine le funzionalità per la guida assistita.

Audi A6 facelift potrebbe essere presentata nella seconda metà del 2022 ed essere messa in vendita alla fine dello stesso anno come modello 2023.


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Commenti

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Massimo

Ah visto che costano quasi uguale allora sono della stessa categoria ? :D
Poi un audi a5 full optional costa minimo 50 60k di listino me sa siamo sui 70k 80k

Mattia Alesi

L'ha pagata 38k full-optional

Massimo

scusa ma confrontare una a5 con una serie 1 che è tipo 3 categorie minori ha poco senso :D

Mattia Alesi

Strada di campagna e Msport + r20... ma sei matto?
Spiegami in che modo avresti più comfort

Mattia Alesi

Vero, sono salito su un Bmw serie 1 F20 (restyling) e...
il montante era vicinissimo al viso; il bracciolo toglieva spazio a spalla e braccio; seduta bassissima nonostante l'auto sia complessivamente meno bassa della mia.
Disastro totale. Nella mia A5 ci navighi.

Mattia Alesi

Dipende se nei viaggi di lavoro devi fare le corse oppure no.
Io generalmente preferisco alzarmi riposato dopo 3 ore di guida.

Fabio Cialdella

Esatto!

Gupi

evidentemente non ci sei mai salito. Su una a4 allroad ai 160 in autostrada sembra di stare sul divano di casa. ma immagino anche su delle bmw della stessa fascia di prezzo...

Signor Rossi

Mat Watson di CarWow l’ha definita una vettura divertente … era da decenni che Toyota non ha più commercializzato vetture sportive pagabili che ti facciano divertire … il resto è giusto roba da vecchi, brutte orrendi e noiose a parte la Lexus LC, che però costa na’ barca di soldi.

ACTARUS

Può essere però è bella divertente...faranno un campionato e categoria dedicata alla versione di serie

Signor Rossi
ACTARUS

La nuova Toyota yaris Gr pur non avendo nemmeno una sola vite della versione wrc attualmente risulta sold out.

rsMkII

Ehi ma questa è copiata dall'ecosistema Apple!

Signor Rossi
ACTARUS

Cmq la Bmw nelle WRC o mondiali rally non si è mai messa in gioco

ACTARUS

ormai sono tutte imbottite di elettronica una vale l'altra.

RavishedBoy

Tu hai una definizione di confort tutta tua.

Francesco Zerbini

la differenza la fanno le sospensioni pneumatiche, l'rs6 le ha di serie mentre nell'a6 normale sono optional. Assorbono letteralmente tutto

Massimo

Le auto del 2002 sicuramente erano più morbide di quelle di adesso (e penso che la spalla dei pneumatici erano anche più alte)
La rs6 molto probabilmente ha le sospensioni adattive e diventa morbida
Avevo audi A6 e ora serie 5 sospensioni sportive con i 19
Sempre state secche, senti tutte le sconnessioni

muchoman

Strada di campagna disconnessa e cerchi da 20, pacco M e confort..ma di cosa stiamo parlando? Hanno cominciato a prendere fuoco gli ultimi 20 anni di al volante e quattroruote. Signor Rossi che auto guida e quanti anni ha?

Massimo
Signor Rossi

Senza buchi ...

Signor Rossi

Provare per credere ... funziona anche con l'Audi RS6, che si comporta in modo ben diverso rispetto alle versioni diesel, è notte e giorno. Non ho idea di cosa abbiano fatto con la RS6, ma questa vettura offre un confort eccezionale calzando dei 22" ...

Da una vita che faccio il rappresentante, ricordo quando nel 2002 la mia station wagon calzava dei 19" e tutti erano perplessi per via del confort che la vettura offriva, con tanto di assetto sportivo della Hartge.

mister x

https://uploads.disquscdn.c... Più o meno così

Massimo
mister x

Quelle reti esagonali hanno sempre funzionato con i polli. E Audi di polli ne cattura tanti! https://uploads.disquscdn.c...

Johnny

>Cerchi da 20
>Comfort

Non sono proprio sicurissimo.

Signor Rossi

A me le vetture con un confort stile barca mi fanno star male ... le Audi e non solo sono sempre in movimento, io questo non lo reputo viaggiare confortevolmente.

Una strada di campagna un po' disconnessa affrontata velocemente, un giro con un Audi e lo stesso giro con una BMW preferibilmente con pacco M Motorsport e cerchi da 20" ... dopo non credo che ci siano dubbi sul fatto che la BMW offre un confort superiore.

Massimo

Beh dipende cosa si cerca non tutti amano andare forte o curvare forte
C'è gente che preferisce il confort alla sportività

Signor Rossi
Johnny

Il motore a sbalzo anteriore è proprio la causa dell'handling peggiore, masse davanti = sottosterzo.
Alla fine dipende sempre da ciò a cui si dà più peso, se al piacere di guida o al comfort.

Signor Rossi

Chi possiede una BMW o ha provato una BMW, difficilmente acquisterà un Audi. Il piacere di guida non fa parte del DNA delle VW in versione lusso ...

Massimo

le audi come spazio interno non le batte nessuno grazie al motore spostato molto in avanti,
purtroppo come guida le bmw sono molto più sportive a discapito dello spazio interno molto più risicato

Super Rich Vintage

Serve spazio con tutte le centraline elettroniche da mettere del vano motore.

Super Rich Vintage

Ovviamente si è scelta la struttura a nido d'ape, perché aumenta la resistenza senza aumentare il peso, un materiale degno di costruire vere strutture architettoniche oltre che a semplici imballaggi. L'uomo ape non potrà sottrarsi dall'avere un'Audi.

Pistacchio
Paolone

E pensare che andando per la via dell’elettrico è sempre più inutile

Pistacchio
Johnny

Basta guardare le BMW e ti fai un'idea :)

Ad ogni restyling le tedesche aumentano le calandre di qualche centimetro... chissà tra qualche anno come saranno!

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