Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Audi SQ5 Sportback: a listino la variante TDI da 341 CV con tecnologia Mild Hybrid

28 Gennaio 2021 41

Partono gli ordini in Italia dell'Audi SQ5 Sportback con motorizzazione TDI da 341 CV (251 kW) e tecnologia Mild Hybrid annunciata alcuni mesi fa. Nelle concessionarie italiane arriverà nel corso del mese di giugno 2021. Vediamo di riassumere i principali dettagli.

MOTORE V6 DA 341 CV

La principale novità di questa versione della SQ5 Sportback di casa Audi è il suo propulsore, un V6 3.0 TDI a doppia sovralimentazione in grado di erogare 341 CV (251 kW) e ben 700 Nm di coppia. Grazie alla presenza del sistema Mild Hybrid 48 V, la Casa tedesca è riuscita a ridurre i consumi in condizioni di marcia reali sino ad un massimo di 0,7 litri ogni 100 chilometri. Parlando dei dati dichiarati, il costruttore riporta 8,2 – 8,6 litri ogni 100 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) Sul fronte delle emissioni di CO2, questo modello fa segnare 214 – 224 g/km.

Tornando all'auto, il motore è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti Tiptronic. La trazione è integrale e le prestazioni sono molto buone. La velocità massima è di 250 Km/h (limitata elettronicamente), mentre per passare da 0 a 100 Km/h bastano 5,1 secondi. A disposizione le modalità di guida auto, comfort, efficiency, dynamic, offroad e individual. Tutte influiscono anche sul differenziale sportivo, il motore, lo sterzo e il cambio.

Di serie sono presenti i cerchi in lega da 20 pollici con pinze freno di colore nero (rosse su richiesta). Il look sportivo di Audi SQ5 Sportback è caratterizzato da alcuni elementi come il diffusore posteriore e i quattro terminali di scarico cromati a sezione ovale. Il SUV Coupé può essere scelto in 7 colorazioni differenti. Di serie ci sono anche i fari a LED con i gruppi ottici posteriori OLED su richiesta.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Audi SQ5 Sportback con motorizzazione TDI da 341 CV (251 kW) può essere acquistata negli allestimenti standard e sport attitude. Il secondo, in particolare, dispone di accessori quali il tetto panoramico apribile in vetro, i sedili posteriori plus, il pacchetto luci ambiente plus, l’Audi sound system e la chiave comfort con sbloccaggio del portellone mediante sensori e antifurto. Il listino italiano parte da 85.300 euro. Da 88.400 euro per la configurazione sport attitude.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

parla per te!

esistono i limiti di velocita' ed il divieto di sorpasso ma tanto ognuno guida alla cayy0 in italia.

sgarbateLLo

non esiste solo la città

eh si, quelle belle sgasate da un semaforo all'altro in citta o per muoversi ogni 2 metri in coda.

sgarbateLLo

la differenza la senti quando schiacci l'acceleratore

Tyler Durden

Ah come quelli che prendono iphone e lo pagano a rate.

Aristarco

no, penso a chi si indebita per questi scassoni e poi magari non ha i soldi per uno skipassXD

Joey Tempest

Non condivido assolutamente quello che dici, secondo me è molto bella. Mentre invece stanno diventando oscene le bmw e sono cliente bmw da un sacco di anni, adesso

Joey Tempest

Perchè sei povero e ragioni da povero. Se spendi ottantamilaeuro per una macchina di sicuro non hai problemi di sci.

Joey Tempest

Sarebbe un mondo migliore se i governi di tutto il mondo invece di spendere miliardi per le armi le dessero ai bisognosi.....

Joey Tempest

Ce n'è un bordello di auto così, l'hai scoperto solo ora?

Aristarco

dipende che sci....vuoi mica avere quelli base? io è un bel pò che non li compro ma gli ultimi racetiger con scarponi ci ho lasciato più di 2k euro...

Tyler Durden

Gli ho già gli sci

Tyler Durden

Mi piace molto. Da tenere in considerazione.

Certo, come quelle belle tedesche come la volkswagen troc che vede in giro ed ha un mio collega. Con interni di plastica rigida stile fiat punto e fari anabaglianti gialli a incandescenza che fa molto 1900. Ma ehi, per 10.000 euro in piu almeno possono vantarsi di non guidare una dacia.

Aristarco

più di te che prendi per il chiulo chi arriva con auto che non ti aggradano

Mr. G

Tu devi essere quello simpatico alle feste

Aristarco

buongusto e dignità sono due cose differenti...e soprattutto il primo è soggettivo

Mr. G

I soldi non sono collegati alla dignità. Però il buongusto si

mashiro84

Un po' di benaltrismo da parte di entrambi :D.

Mefistofele

Ma invece di fare la solita retorica banale e qualunquista perché non pensate a delle vere assurdità https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

ma poi non hai più i soldi degli sci..

Aristarco

la dignità di una persona non è in base all'auto che guida...

IO_boh!

ma quindi con questa non si paga il bollo?

Andrea bortolin

Dichiarare ibrida una vettura mild hybrid è un insulto all’intelligenza umana...

Mr. G

Oppure puoi evitare entrambe e mantenere la tua dignità con una macchina media

mashiro84

La libertà c'è.
Se in generale il desiderio di cose futili fosse osteggiato dalla sensibilità comune, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.

Sarebbe sicuramente migliore un mondo in cui chi ostenta le proprie ricchezze viene discriminato dal prossimo. :D

gs80

Quindi non deve esistere la libertà/possibilità di guadagnare più della media e nessuno può esaudire i propri desideri di cose futili. Giusto: stipendio medio di 750 euro, panda usata, un pantalone e una maglietta. Cosa serve di più, d'altronde

VoltoReato

sono fuori di testa

Aristarco

Questa è bella

mashiro84

Nemmeno tanto ironicamente parlando, immagino che il costo di produzione della Audi sia circa il doppio di quello della Dacia.
Ma se qualcuno la compra, fanno bene a produrla.

Sarebbe un mondo migliore se quei soldi venissero rubati a a chi compra l'Audi prima di entrare in concessionario ( e consegnati a una qualche associazione benefica ).

Super Rich Vintage

Quelle sono fatte per dimostrare la bravura degli ingegneri tedeschi, dove il motore si raffredda anche senza sfruttare la massima apertura disponibile.

Super Rich Vintage

Attento quando aggiungi la custodia da sci il prezzo lievita...

Ironicamente ci scappano 6 di queste allo stesso prezzo e sostanzialmente ci fai le stesso cose nel quotidiano e non sfigura neanche piu' di tanto. https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Le finte sono quelle a nido d'ape tappato, come parte della calandra, se non sono funzionali basta non farle, come era la single frame introdotta con il restyling della seconda a3

Fabrizio

Con qualche accessorio rischio di andare tranquillamente oltre i 100k

Giorgio

370 cv diesel, 1 cv elettrico :D

Super Rich Vintage

Ma cosa vuoi fare correre senza calandra e cofano? Non sono mica finte prese d'aria quello è il marchio di fabbrica, se le plastiche avessero lo stesso colore della carrozzeria sarebbe un SUV osceno.

Super Rich Vintage

-0,7 litri per fare 100km non so se mi sono spiegato, l'ibrido funziona anche sui possenti 3.0.

Aristarco

il problema di audi sono tutte ste plastiche nere a vista che dovrebbero essere finte prese d'aria e dare sportività...sia anteriormente che posteriormente ed invece sanno di posticcio ed inutile

luca bandini

davanti è miglirata rispetto a prima ma hanno aggiunto inutili linee nelle "parti molli" della carrozzeria che rendono la linea sempre più pesante!

audi peggiora di volta di volta in volta, chiamate di nuovo un italiano per favore!
per non parlare dell'esemplare coupè che è davvero osceno

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità