Nuova Audi A3 Sportback: arriva il Mild Hybrid

07 Aprile 2020 8

Audi ha ampliato la gamma della sua nuova Audi A3 Sportback con l'introduzione della versione ibrida dotata della tecnologia Mild Hybrid 48 V. Trattasi del modello 35 TFSI S tronic MHEV che può essere acquistato a partire da 32.300 euro. Ovviamente, questa nuova motorizzazione potrà essere richiesta in abbinamento con gli allestimenti A3 Sportback (base), Business, Business Advanced e S Line Edition.

TECNOLOGIA MILD HYBRID

Audi ha deciso di abbinare la tecnologia Mild Hybrid 48 V al 4 cilindri TFSI di 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 150 CV. Questo sistema ibrido permette di dare una spinta aggiuntiva di 50 Nm e 12 CV. Questa tecnologia permette all'auto di ottimizzare i consumi e contestualmente pure di abbassare le emissioni inquinanti. Il sistema frenante elettroidraulico e la frenata rigenerativa si ispirano ad Audi e-tron (Qui la prova su strada), e alla gamma ibrida Plug-in della casa dei quattro anelli.

Quando il conducente molla l'acceleratore a velocità comprese tra 40 Km/h e 160 Km/h, l'auto è in grado di veleggiare a motore spento. Lo start/stop è attivo da 22 Km/h. Lato consumi, l'auto percorre sino a 100 km con 5,6-6,2 litri di carburante. Le emissioni di CO2 si attestano a 128-142 g/km. Sul fronte delle prestazioni, questo modello ibrido accelera da 0 a 100 Km/h in 8,4 secondi. La velocità massima raggiunge i 224 Km/h. Nessuna differenza a livello di dotazioni.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

C'è pieno di roba finta nelle auto

gianluca pointo

Bella

Pinco Pallo

Non pensavo si potesse giudicare il design di un auto con le prese d'aria finte. NC non classificabile. Per fortuna che esiste la golf 7 gti, gti clubsport e tcr.

andrea

A me piace, però aggiungi di qui e là esce fuori una BMW serie 3 o X1 equipaggiata tanto quanto

Giacomo

Meravigliosa

MatitaNera

Carina.

Tim Cook

Che bidone, manco gratis.

comatrix

Ho letto Milf Hybrid *_*

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren