Audi RS 4 Avant, RS 5 Coupé e RS 5 Sportback: al via gli ordini in Italia | Prezzi

20 Febbraio 2020 2

In Italia parte la prevendita dei nuovi modelli di Audi Sport. Caratterizzate da un look decisamente sportivo e grintoso rispetto alle passate generazioni, le nuove Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback arriveranno nei concessionari a partire dal prossimo mese di marzo.

DESIGN MUSCOLOSO

Le 3 auto sportive della casa dei 4 anelli dispongono di un design muscoloso per rimarcare ancora una volta la loro natura. Il frontale, per esempio, è stato ridisegnato con una nuova mascherina caratterizzata da una griglia a nido d'ape con effetto tridimensionale. A contribuire al look sportivo anche i passaruota allargati in grado di ospitare i nuovi cerchi in lega leggera da 19 o 20 pollici.

Tra gli altri dettagli che caratterizzano questi modelli di Audi Sport lo spoiler e l'estrattore RS e i terminali ovali dell'impianto di scarico. Non mancano anche ulteriori possibilità di personalizzazione su richiesta.

INTERNI RAFFINATI E TECNOLOGICI

Audi ha prestato tanta cura anche negli interni dove spiccano i sedili sportivi RS in Alcantara. Presente un volante sportivo rivestito in pelle corredato dai pad per il cambio in alluminio. La plancia è dominata dal sistema infotainment MMI con display touch da 10,1 pollici da cui è possibile gestire a 360 gradi l'auto. Spicca anche il Digital Cockpit che fornisce tutte le informazioni di guida all'interno di uno schermo da 12,3 pollici.

Presenti anche tutti i più avanzati servizi connessi di Audi oltre alle compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

CUORE UNICO

I modelli Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback dispongono del medesimo propulsore V6 2.9 TFSI biturbo in grado di erogare ben 450 CV e 600 Nm di coppia. Tanta esuberanza è trasmessa alle 4 ruote motrici da un cambio automatico ad 8 rapporti. Davvero eccellenti le prestazioni: 0-100 km/h in 4,1 secondi per Audi RS 4 Avant e 3,9 secondi per Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback. La velocità massima è limitata a 250 Km/h ma con il pacchetto Dynamic è possibile portarla a 280 Km/h.

PREZZI

Il costruttore ha comunicato anche i prezzi di questi suoi nuovi modelli sportivi. Audi RS 4 Avant parte da 94.600 euro, mentre Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback si possono acquistare a partire da 97.850 euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

e il senso di mettere solo le foto della Avant? Pigrizia.

Ho_parlato!

100k belli freschi!

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica