Nuova Audi Q5, ecco quanto costa il SUV. Allestimenti e prezzi
Fresco di debutto, ecco i prezzi italiani del nuovo SUV tedesco

Nuova Audi Q5 ha debuttato all'inizio di settembre. La terza generazione del SUV tedesco, oltre a presentare un nuovo look, ha introdotto più tecnologia e nuove motorizzazioni ibride. Per vederla su strada bisognerà attendere i primi mesi del 2025. Intanto, la nuova Q5 è sbarcata sul configuratore online della casa dei 4 anelli. Dunque, possiamo scoprire qualcosa di più su allestimenti e soprattutto prezzi per il nostro mercato.
C’È ANCORA IL DIESEL
Ricordiamo che nuova Audi Q5 misura 4.717 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.651 mm altezza, con un passo di 2.820 mm. Al debutto sarà proposta solamente con motorizzazioni dotate della tecnologia MHEV plus a 48 Volt e dalla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. A listino ancora un modello diesel e più avanti arriverà una versione Plug-in di cui, però, non sono stati comunicati i dettagli.
Abbiamo, innanzitutto, il propulsore 2.0 TFSI da 204 CV e 340 Nm di coppia in abbinamento alla trazione anteriore o integrale quattro ultra. C'è poi il modello diesel, equipaggiato con un 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm di coppia con trazione integrale quattro ultra. Al vertice della gamma c'è la versione Audi SQ5 con un V6 3.0 TFSI da 367 CV e 550 Nm.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Nuova Audi Q5 è proposta negli allestimenti Business, Business Advanced e S line edition. La versione base offre, tra le altre cose, Cerchi in lega 18 pollici, Audi Virtual cockpit Plus, Audi Sound System, Riscaldamento dei sedili anteriori e Park assist Plus. L'allestimento intermedio aggiunge dettagli estetici Advanced e Cerchi in lega da 18 pollici con design a 5 razze aero, neri, torniti lucidi.
L'allestimento top di gamma propone in aggiunta dettagli estetici S line, Cerchi in lega da 20 pollici con design a 5 razze, Proiettori Matrix LED, Sistema di sicurezza proattiva degli occupanti e Top View Camera. I prezzi per il mercato italiano? Si parte da 63.250 euro per la versione Business con motore 2.0 TFSI e la trazione anteriore.
Per quanto riguarda, invece, la più sportiva Audi SQ5, oltre all'allestimento base c'è la sport attitude. Si parte da 90.250 euro. Ampia la possibilità di personalizzazione del SUV grazie a molteplici accessori e pacchetti.