Cerca

Audi 2024, i nuovi modelli in arrivo entro fine anno. Si parte con A5

Entro la fine dell'anno debutteranno 3 nuovi modelli di cui uno elettrico. Ecco quali sono e quando arrivano

Audi 2024, i nuovi modelli in arrivo entro fine anno. Si parte con A5
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 lug 2024

Audi sta lavorando al rinnovo della sua gamma. Nonostante i suoi ambiziosi obiettivi di elettrificazione, la casa dei 4 anelli non si sta concentrando solamente sui modelli a batteria. Infatti, presto arriveranno sul mercato anche nuove vetture endotermiche. Cosa vedremo da qui alla fine dell'anno?

Gernot Döllner, CEO di Audi, fa il punto della situazione e racconta che cosa la casa dei 4 anelli proporrà ai clienti nei prossimi mesi.

I MODELLI IN ARRIVO

Dunque, quali sono i nuovi modelli che Audi intende portare al debutto in questa seconda parte del 2024?

NUOVA AUDI A5

Tra pochi giorni la casa automobilistica presenterà la nuova gamma Audi A5.

La gamma Audi A5 verrà svelata in anteprima mondiale il 16 luglio e porterà al debutto una nuova generazione di motori a combustione sensibilmente più efficienti grazie alla tecnologia MHEV plus.

Dunque, la prossima settimana potremo scoprire tutte le novità della nuova gamma A5 di cui abbiamo parlato diverse volte nel corso del tempo. Ricordiamo che A5 rappresenta la nuova generazione di A4. Come sappiamo, Audi ha deciso di assegnare i numeri pari alle elettriche e quelli dispari alle endotermiche.

Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse foto spia, in particolare delle versioni Avant e Sportback. Non dovrebbero comunque mancare anche le varianti più sportive. Ne sapremo molto di più tra pochissimo.

AUDI A6 E-TRON

Di questo modello a batteria anticipato da una concept car nel 2021 fa ne abbiamo parlato diverse volte. Finalmente, dopo aver visto diverse foto spia, è arrivato il momento del suo debutto ufficiale che si terrà alla fine del mese di luglio.

Audi A6 e-tron è la prima Audi full electric disponibile nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Avant. Il design affascinante, le eccezionali prestazioni, l'elevata efficienza e la generosa autonomia offrono molteplici ragioni per passare subito alla mobilità elettrica. Audi A6 e-tron verrà svelata a fine luglio.

Arriverà subito anche la versione Avant, cioè la station wagon? Lo scopriremo presto.

AUDI Q5

In autunno, sarà invece il turno della terza generazione di Audi Q5.

Da oltre 15 anni, Audi Q5 è un modello di successo. Con la terza generazione del SUV best seller dei quattro anelli inizieremo a rinnovare il portfolio di sport utility con motori a combustione e propulsori parzialmente elettrificati. L’unveiling di nuova Audi Q5 avverrà in autunno.

Anche questo SUV è stato il protagonista di foto spia che abbiamo visto di recente. Pare che crescerà leggermente di dimensioni e avrà interni molto più tecnologici con un'impostazione simile a quella di Q6 e-tron. Tra pochi mesi ne sapremo molto di più.

Il numero di uno di Audi aggiunge che nel 2024 e 2025 l'azienda lancerà complessivamente oltre 20 nuovi modelli di cui oltre dieci full electric.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento