Cerca

Audi RS Q8 restyling in azione tra le curve del Nurburgring. Video spia

Il nuovo SUV sportivo continuerà a disporre di un motore V8 TFSI di 4 litri di cilindrata

Audi RS Q8 restyling in azione tra le curve del Nurburgring. Video spia
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 giu 2024

Il restyling di Audi Q8 e SQ8 era stato presentato a settembre 2023. La casa dei 4 anelli sta continuando a lavorando per ampliare la gamma del suo SUV premium. Presto, infatti, arriverà anche la più sportiva versione RS Q8. Proprio un muletto del nuovo SUV ad alte prestazioni è stato intercettato al Nürburgring. Un nuovo video spia di CarSpyMedia consente di dare un ulteriore sguardo a questo modello mentre affronta le curve del circuito tedesco, un luogo perfetto per mettere a punto l'assetto.

COSA SAPPIAMO?

L'auto appare ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. In ogni caso, si possono notare diversi dettagli visto che le forme sono chiare. Pare che il SUV protagonista del video fosse impegnato nel tentativo di battere il tempo della Porsche Cayenne Turbo GT. Non sappiamo, però, come sia andata. Maggiori informazioni, in tal senso, potrebbero arrivare al momento della presentazione del nuovo modello.

Nuova Audi RS Q8 si caratterizzerà per un paraurti ridisegnato con nuove prese d'aria, che contribuisce a rendere più aggressivo il look del SUV. Nuovi sono anche i gruppi ottici. Al posteriore dovrebbero arrivare alcuni ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i fari. Dal filmato posiamo notare che la vettura dispone di grandi cerchi in lega da cui è possibile intravedere un impianto frenante maggiorato con pinze di colore rosso.

L'abitacolo dovrebbe presentare tutte le novità che Audi ha introdotto con il restyling di Q8. Dunque, arriverà un aggiornamento del sistema infotainment. Ovviamente, trattandosi di un modello sportivo è probabile che troveremo anche finiture specifiche oltre a volante e sedili sportivi.

Sul modello attuale sotto il cofano è presente un motore V8 TFSI di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 411 kW (600 CV), con una coppia di ben 800 Nm abbinato ad un cambio tiptronic a 8 rapporti. Con il restyling Audi potrebbe aver affinato tale unità, magari incrementando leggermente la potenza. Non rimane che attendere l'arrivo di maggiori dettagli.

[Video spia: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento