Audi S3 si prepara al nuovo restyling. Video spia
Il debutto è atteso all'inizio del prossimo anno

Il restyling di Audi A3 è atteso nel corso dei prossimi mesi. Il modello aggiornato, infatti, dovrebbe debuttare all'inizio del 2024. Negli ultimi tempi abbiamo visto diverse foto spia del facelift di Audi A3. Adesso, grazie ad un nuovo video spia di CarSpyMedia possiamo vedere in azione sul circuito del Nurburgring la più sportiva versione Audi S3 Sportback.
Le curve della pista tedesca sono l'ideale per mettere a punto l'assetto e verificare il corretto funzionamento della meccanica. Le immagini mostrano una vettura ancora camuffata, con le pellicole che vanno a coprire le aree dell'auto dove arriveranno le maggiori modifiche.
PICCOLI RITOCCHI AL LOOK
Non ci si deve attendere, comunque, grandi modifiche. Infatti, da quello che si può vedere, la casa automobilistica tedesca apporterà solamente una serie di ritocchi al design per dare una rinfrescata al look della sua vettura. Davanti possiamo osservare alcune modifiche ai fari, al paraurti, alle prese d'aria e alla griglia. La casa dei 4 anelli ha coperto con le pellicole pure le minigonne laterali che probabilmente saranno leggermente riviste con il restyling.
Dietro, invece, possiamo osservare i 4 terminali di scarico presenti nella più sportiva Audi S3. Piccoli ritocchi arriveranno a livello del paraurti e dei gruppi ottici che adotteranno una nuova grafica. Gli interni non si vedono ma arriveranno alcune novità con nuovi rivestimenti e, soprattutto, un aggiornamento del sistema infotainment.
Per quanto riguarda la meccanica, l'attuale Audi S3 dispone di un motore 4 cilindri turbo di 2 litri da 310 CV con 400 Nm di coppia. Non ci sono particolari informazioni su eventuali modifiche a tale unità. Con il restyling, infatti, non sono attesi grandi cambiamenti alla gamma dei propulsori di Audi A3.
Il debutto del restyling si sta, comunque, avvicinando. Non rimane che attendere novità sul lancio ufficiale del facelift.