Audi RS Q8, il nuovo restyling al Nurburgring. Foto spia
Sotto il cofano ci sarà sempre il V8 biturbo

Audi sta completando lo sviluppo del restyling del SUV Q8 la cui presentazione è attesa tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Del facelift abbiamo già parlato alcune volte grazie ad una serie di foto spia che sono arrivate negli ultimi mesi. L'aggiornamento su cui il costruttore tedesco sta lavorando riguarderà anche la più sportiva versione RS Q8. Infatti, un muletto di questo modello è stato fotografato durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring.
NUOVO LOOK PER IL FRONTALE
Le immagini fanno vedere che vettura impegnata ad affrontare le curve del circuito tedesco dispone di un camuffamento limitato che va a nascondere i dettagli delle modifiche al design che il costruttore ha deciso di introdurre. Il frontale, in particolare, presenta un nuovo look. Il paraurti è stato leggermente rivisto e sono presenti anche prese d'aria più grandi. Inoltre, si può notare un diverso disegno della griglia anteriore. Per i fari è possibile che sia introdotta una nuova grafica. Con il facelift dovrebbe debuttare sulla Q8/RS Q8 anche il nuovo logo di casa Audi.
A posteriore, le novità non sembrano essere molte. Dovrebbero arrivare alcuni piccoli ritocchi al paraurti e al diffusore. Per quanto riguarda, invece, gli interni, le foto spia non mostrano l'abitacolo. Si può pensare, comunque, che Audi abbia aggiornato il sistema infotainment e resi disponibili nuovi rivestimenti.
Per quanto riguarda il motore, con il facelift pare che non dovrebbero arrivare particolari novità. Dunque, sotto il cofano ci sarà sempre il V8 biturbo di 4 litri di cilindrata che oggi è in grado di erogare 441 kW / 600 CV con 800 Nm di coppia. Con restyling ci si può aspettare un piccolo incremento di potenza.
Infine, Audi potrebbe apportare alcuni ritocchi all'assetto per migliorare ulteriormente la dinamica di guida di questo modello. Non rimane che attendere notizie sul lancio del restyling della Q8/RS Q8.
[Foto spia: CarScoops]