Cerca

La McLaren non è stata comprata da Audi

Il marchio inglese nega le voci sulla sua vendita.

La McLaren non è stata comprata da Audi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 nov 2021

Audi non si è comprata la McLaren. Il marchio inglese ha, infatti, negato con decisione alcuni rapporti della stampa che avevano raccontato di un clamoroso cambio di proprietà. Ma che era successo? Tutto era partito alcuni giorni fa quando hanno iniziato a rimbalzare alcune voci della volontà di Audi e di BMW di mettere le mani sulla McLaren. Nello specifico, BMW sarebbe stata interessata alle attività nel settore delle supercar del marchio inglese e Audi a quelle della Formula 1.

Addirittura, Autocar aveva citato una fonte secondo cui Audi aveva presentato un'offerta per acquistare la McLaren e aveva raggiunto un accordo con il fondo sovrano del Bahrain, che controlla il marchio inglese. Automobilwoche aveva riferito domenica che BMW avrebbe tenuto colloqui con il fondo sovrano del Bahrain all'inizio del prossimo mese. Insomma, una serie di indiscrezioni davvero clamorose che avevano fatto sussultare il settore automotive. In particolare, le più interessanti riguardavano Audi visto che da tempo si parla di un suo possibile interessamento alla Formula 1. Rapporti che, però, alla fine non si sono rivelati esatti.

Parlando di BMW, il marchio tedesco ha riferito che quanto riportato da Automobilwoche non era corretto. Per quanto riguarda Audi, la McLaren ha evidenziato che il rapporto di Autocar era del tutto impreciso.

La strategia di McLaren ha sempre comportato discussioni e collaborazione con partner e fornitori pertinenti, inclusi altri produttori di automobili, tuttavia, non c'è stato alcun cambiamento nella struttura proprietaria del Gruppo McLaren.

Insomma, il marchio inglese non è stato venduto ad Audi e le indiscrezioni riportate da alcune testate giornalistiche non sarebbero state corrette.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento