Il concept Audi grandsphere ufficiale tra nove giorni, parte il countdown
Poco più di una settimana all'ufficializzazione al Salone di Monaco
Audi tiene a precisare che si tratta di un concept e non di una vettura di serie, e lo fa un po' ovunque: nell'immagine allegata al tweet in cui viene annunciata la World Premiere, con un tweet in risposta a quest'ultimo, nella pagina del portale dedicata agli audaci esercizi su quattro ruote. Sarà un concept anche la Audi grandsphere che sarà svelata al mondo il 2 settembre prossimo, ma è riduttivo considerarla un esercizio di stile fine a se stesso, perché dai tre concept skysphere, grandsphere e urbansphere uscirà il linguaggio stilistico del futuro dei quattro anelli.
Il concept Audi skysphere è ufficiale dallo scorso 11 agosto quando è stato svelato in California, per Audi urbansphere bisogna attendere il 2022 mentre per Audi grandsphere l'attesa è agli sgoccioli, tanto che il countdown è già partito. Ne dà notizia l'account @AudiOfficial su Twitter: "Preparati a scoprire un futuro di alto rango. Il prossimo capitolo di una storia che parla di progresso è pronto a debuttare in grande stile".
Get ready to experience a high-class future. The next chapter in a story of progress is about to make a grand entrance.
Discover more at https://t.co/1ZpujRld6I.#FutureIsAnAttitude #Audi #AudiGrandsphereConcept#concept #emobility pic.twitter.com/HrUhzp0F07
— Audi (@AudiOfficial) August 23, 2021
E continua, il produttore di Ingolstadt, sul portale non a caso raggiungibile tramite l'url progress.audi dove è partito il conto alla rovescia (link nel VIA).
Audi si è sempre posta delle domande sul futuro della mobilità. Il brand fornisce delle risposte attraverso affascinanti concept car e studi che mostrano di volta in volta possibilità tecnologiche, innovazioni pionieristiche e design entusiasmanti.
Dal concept elettrico Audi grandsphere saranno tolti i veli in occasione dell'IAA Mobility 2021 di Monaco, di fatto il Salone di Monaco che aprirà i battenti il 7 settembre, dove non mancheranno (potrebbero?) i bavaresi di BMW che, tra le altre cose, hanno già annunciato che permetteranno al pubblico di sperimentare la mobilità a idrogeno a bordo di alcune iX5 Hydrogen.
Audi grandsphere può essere visto come un assaggio dell'ammiraglia elettrica dei quattro anelli, frutto del lavoro del progetto Artemis, il cui debutto è previsto per il 2025.