Cerca

Il concept Audi grandsphere ufficiale tra nove giorni, parte il countdown

Poco più di una settimana all'ufficializzazione al Salone di Monaco

Il concept Audi grandsphere ufficiale tra nove giorni, parte il countdown
Vai ai commenti 47
Giuseppe Biondo
Giuseppe Biondo
Pubblicato il 24 ago 2021

Audi tiene a precisare che si tratta di un concept e non di una vettura di serie, e lo fa un po' ovunque: nell'immagine allegata al tweet in cui viene annunciata la World Premiere, con un tweet in risposta a quest'ultimo, nella pagina del portale dedicata agli audaci esercizi su quattro ruote. Sarà un concept anche la Audi grandsphere che sarà svelata al mondo il 2 settembre prossimo, ma è riduttivo considerarla un esercizio di stile fine a se stesso, perché dai tre concept skysphere, grandsphere e urbansphere uscirà il linguaggio stilistico del futuro dei quattro anelli.

Il concept Audi skysphere è ufficiale dallo scorso 11 agosto quando è stato svelato in California, per Audi urbansphere bisogna attendere il 2022 mentre per Audi grandsphere l'attesa è agli sgoccioli, tanto che il countdown è già partito. Ne dà notizia l'account @AudiOfficial su Twitter: "Preparati a scoprire un futuro di alto rango. Il prossimo capitolo di una storia che parla di progresso è pronto a debuttare in grande stile".

E continua, il produttore di Ingolstadt, sul portale non a caso raggiungibile tramite l'url progress.audi dove è partito il conto alla rovescia (link nel VIA).

Audi si è sempre posta delle domande sul futuro della mobilità. Il brand fornisce delle risposte attraverso affascinanti concept car e studi che mostrano di volta in volta possibilità tecnologiche, innovazioni pionieristiche e design entusiasmanti.

Dal concept elettrico Audi grandsphere saranno tolti i veli in occasione dell'IAA Mobility 2021 di Monaco, di fatto il Salone di Monaco che aprirà i battenti il 7 settembre, dove non mancheranno (potrebbero?) i bavaresi di BMW che, tra le altre cose, hanno già annunciato che permetteranno al pubblico di sperimentare la mobilità a idrogeno a bordo di alcune iX5 Hydrogen.

Audi grandsphere può essere visto come un assaggio dell'ammiraglia elettrica dei quattro anelli, frutto del lavoro del progetto Artemis, il cui debutto è previsto per il 2025.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento