Audi, nuovi teaser del concept Skysphere in vista del debutto
Manca poco al debutto della concept car.

Audi porterà al debutto il nuovo concept Skysphere domani 10 agosto attraverso un evento che si terrà presso il design center del costruttore a Malibu, in California. Per tenere alta l'attenzione, la casa automobilistica tedesca ha deciso di condividere nuovi teaser che permettono di osservare ulteriori particolari di questo veicolo. Si vedono, nello specifico, nuovi dettagli del frontale, del posteriore ed anche dei cerchi.
Sarà quindi moto interessante scoprire tutte le caratteristiche di questo concept che mostrerà come evolverà il design dei modelli della casa dei 4 anelli per il futuro. Skysphere sarà, comunque, solo il primo di tre speciali concept. Il secondo che sarà presentato al Salone di Monaco 2021, è Grandsphere. Si tratta di un veicolo che dovrebbe anticipare le forme della futura ammiraglia elettrica del marchio. Infine, nel 2022 sarà il turno di Urbansphere, un SUV che come fa ben capire il nome sarà pensato espressamente per l'ambito urbano.
GUIDA AUTONOMA
Tornando a Skysphere, il costruttore tedesco ha già fatto sapere che per il design si è ispirato a quello dell'iconica Horch 853A. La concept car, infatti, si caratterizzerà per disporre di un cofano lungo, sbalzi corti e un passo lungo. Anche se non è stato confermato, l'auto sarà elettrica. Del resto, il marchio punta ad offrire dal 2026 solamente modelli a batteria. Inoltre, questo concept potrà contare su di avanzati sistemi di guida autonoma.
Degli interni non è ancora stato svelato alcun dettaglio particolare. In ogni caso, dovrebbero caratterizzarsi per offrire sia tanto lusso e sia tanta tecnologia. Inoltre, attivando la guida autonoma, l'abitacolo si "trasformerà" per trasportare in tutta comodità i passeggeri seduti al suo interno, mentre l'auto guida da solo sino a destinazione.
Visto quanto Audi sta puntando su questi concept sarà molto interessante scoprire tutti i loro segreti. Al debutto del primo manca davvero pochissimo. Non rimane che avere ancora un pizzico di pazienza per scoprire tutte le novità.