Audi A2 e-tron: nuova compatta elettrica in arrivo nel 2022 | Rumor
Audi starebbe lavorando sulla A2 e-tron, una compatta elettrica basata sulla piattaforma MEB che potrebbe arrivare su strada tra il 2021 e il 2022.

Dalla Germania e precisamente da Auto Bild arrivano indiscrezioni davvero interessanti sul prossimo modello elettrico di casa Audi. Secondo quanto riportato, la Casa dei 4 anelli starebbe lavorando sulla A2 e-tron, basata sulla piattaforma modulare MEB come la "cugina" Volkswagen ID.3 che a settembre arriverà nelle mani dei primi proprietari. Il debutto commerciale non sarebbe nemmeno troppo lontano nel tempo visto che si parla di fine 2021 o dell'inizio del 2022.
Secondo la fonte, questo modello si caratterizzerà per una carrozzeria a 2 volumi (5 porte) e una lunghezza di circa 4,3 metri. Ci saranno sia versioni con la sola trazione anteriore che con quella integrale. Un dettaglio che fa capire che l'offerta sarà varia e che potrebbe comprendere anche modelli con doppio motore elettrico.
Al momento non è chiaro se saranno proposti diversi tagli per quanto riguarda la capacità della batteria ma visto quanto sta facendo Volkswagen con la ID.3 è possibile che anche Audi scelga questa strada. Ovviamente non mancheranno soluzioni tecnologiche avanzate per gli interni e sistemi ADAS di ultima generazione. Sino ad ora, il costruttore tedesco si è concentrato solo su modelli elettrici premium di grandi dimensioni (Qui la prova della e-tron Sportback) ma sembra che sia venuto il momento di proporre qualcosa di diverso.
A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità per capire quali siano gli esatti piani di Audi per la sua futura A2 e-tron.