Cerca

Aston Martin: la nuova Vanquish avrà un motore centrale ibrido con 700 CV | Rumor

La futura nuova Aston Martin Vanquish potrebbe disporre di un'unità ibrida montata centralmente in grado di erogare 700 CV; se tutto va bene debutterà nel 2023.

Aston Martin: la nuova Vanquish avrà un motore centrale ibrido con 700 CV | Rumor
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mag 2020

La prossima Aston Martin Vanquish sarà un'auto esclusiva con motore centrale e farà parte della stessa categoria di supercar del calibro della Ferrari F8 Tributo e della Lamborghini Huracan. Secondo quanto riporta "Car and Driver", questo modello disporrà di una versione del nuovo motore V6 turbo che il costruttore inglese sta sviluppando internamente. Secondo indiscrezioni, l'unità sarà ibrida e disporrà di una potenza massima di ben 700 CV.

Dovrebbe arrivare nel 2023 sempre che la pandemia che ha colpito duramente il mondo dell'auto non abbia rallentato i piani del marchio inglese. Il costo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 mila dollari (circa 276 mila euro). La nuova Vanquish sarà un prodotto molto importante per Aston Martin, tuttavia le condizioni economiche del costruttore mettono ad oggi a "rischio" questo progetto. L'azienda ha passato, di recente, una pesante crisi di liquidità che è stata superata solo con l'arrivo di nuovi investitori.

Dunque, molte cose dovranno andare bene affinché nel 2023 si arrivi davvero al debutto della nuova Vanquish con motore ibrido. A questo punto non rimane che attendere i prossimi mesi nella speranza che giungano nuovi dettagli sul progetto di questa supercar.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento