Apple Car, il team dovrà essere riorganizzato
Apple dovrà riorganizzare il team che porta avanti il progetto.

Torniamo a parlare del più volte chiacchierato progetto Apple Car. Ming-Chi Kuo, noto analista che segue da vicino il mondo Apple, ha fatto sapere che il team che lavora sull'auto elettrica di Cupertino "sarebbe stato sciolto da qualche tempo". Secondo quanto racconta l'analista, il team sarà riorganizzato entro i prossimi 3-6 mesi per poter raggiungere l'obiettivo di avviare la produzione dell'auto elettrica entro il 2025.
The Apple Car project team has been dissolved for some time. The reorganization within the next three to six months is necessary to achieve the goal of mass production by 2025.
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) March 15, 2022
Si tratta di un rapporto ben differente da quelli arrivati in passato che parlavano di trattative con aziende per assicurarsi la fornitura di componenti fondamentali per l'auto elettrica. Tuttavia, MacRumors ricorda che i piani di Apple per questo suo progetto hanno subìto diversi rallentamenti nel corso del tempo, compresi anche cambi di leadership. Proprio nel settembre del 2021 raccontavamo che Cupertino aveva scelto Kevin Lynch come nuovo responsabile del progetto Apple Car per andare a sostituire Doug Field che aveva lasciato il produttore di iPhone per Ford.
Proprio a seguito di questo cambio di guida, sembrava che Apple fosse maggiormente orientata a concentrarsi sullo sviluppo del software e delle funzionalità della guida autonoma piuttosto che sugli aspetti meccanici dell'auto. Tuttavia, a novembre 2021, un rapporto di Bloomberg aveva affermato che Apple stava accelerando i lavori sul progetto e puntava a un veicolo elettrico con capacità di guida autonoma complete con un lancio previsto nel 2025.
Il rapporto di Ming-Chi Kuo fa capire, invece, che ci sarebbero dei problemi all'interno del team che lavora al progetto Apple Car anche se non fa sapere a che punto si trovi esattamente lo sviluppo del progetto. Spetterà a Kevin Lynch trovare una soluzione in tempi rapidi se davvero si vuole portare avanti il progetto.