Amazon crea una maxi stazione di ricarica per i furgoni elettrici in Germania

03 Agosto 2020 7

Non è un mistero che Amazon stia puntando sulla mobilità elettrica. La società di Jeff Bezos, infatti, sta portando avanti diversi progetti in collaborazione con molte importanti realtà che lavorano in questo campo. Il colosso dell'e-commerce, per esempio, ha investito su Rivian che produrrà, entro alcuni anni, ben 100.000 furgoni a batteria che saranno utilizzati per le consegne.

Arriva, adesso, la notizia di un nuovo progetto legato alla mobilità elettrica portato avanti da Amazon. In Germania - precisamente nel centro di distribuzione di Essen - la società ha creato una maxi stazione di ricarica per i veicoli a batteria che si occupano delle consegne. Complessivamente sono presenti ben 340 colonnine di ricarica che ogni giorno alimentano oltre 150 furgoni elettrici. Attualmente, 8 degli 11 partner di Amazon che si occupano di logistica in quella zona del Paese hanno deciso di convertirsi all'utilizzo di mezzi elettrici. Inoltre, altri 2 partner gestiscono 40 furgoni a batteria nel centro di distribuzione di Bochum.

A controllare la maxi infrastruttura di Essen ci penserà la società tedesca LUEG BaseCamp. Si tratta di un progetto molto ambizioso che mette in evidenza come Amazon voglia favorire l'adozione e l'utilizzo di furgoni elettrici per le consegne. Del resto, c'è sempre più attenzione verso l'utilizzo di veicoli a batteria nell'ambito della logistica. Rivian a parte che sta lavorando direttamente per Amazon, sempre più marchi automobilistici stanno portando al debutto versioni elettrificate dei loro mezzi per le consegne. Un settore che si sta dimostrando sempre più dinamico e che potrebbe svilupparsi ulteriormente nei prossimi anni, soprattutto a seguito delle rigide regole per la circolazione delle auto nei centri urbani che favoriscono sempre di più i mezzi ad emissioni zero.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Ferri

L'importante è che non usino l'app di enel, che se no stanno fermi.

Hégésippe Simon

Ecco, bravo, incollati le dita così la pianti con questi post "intelligenti"

Saponificatrice

Lavorate schiavi, veloci che mi serve l'attack.

BLERY
Aster

La casa mi piace:)

BLERY

1 decimo della foto..

Aster

Bella la foto

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli