AT&T, Amazon e IKEA insieme per accelerare la transazione verso i veicoli elettrici

24 Gennaio 2020 5

AT&T, Amazon, IKEA ed altre importanti aziende si uniscono per incentivare la transizione verso l'utilizzo dei veicoli elettrici. Ceres, una realtà no profit con sede a Boston, ha lanciato la Corporate Electric Vehicle Alliance, un'alleanza che nasce per per aiutare le aziende ad accelerare il passaggio all'utilizzo dei veicoli elettrici, un passaggio chiave per affrontare la crisi climatica.

I membri principali di questo progetto sono Amazon, AT&T, Clif Bar, Consumers Energy, DHL, Direct Energy, Genentech, IKEA North America, LeasePlan, Lime e Siemens.

La Corporate Electric Vehicle Alliance aiuterà le aziende associate a definire progetti per l'elettrificazione della propria flotta di autoveicoli.

Fornirà, inoltre, una piattaforma per coordinare il supporto per le politiche che consentono l'elettrificazione della flotta.

Ceres ha lanciato la Corporate Electric Vehicle Alliance per affrontare il fatto che il mercato dei veicoli elettrici sta avanzando, ma non abbastanza velocemente da soddisfare le esigenze di ogni azienda. Le case automobilistiche, infatti, non producono sufficienti modelli di auto elettriche necessarie per l'utilizzo all'interno delle flotte aziendali.

La creazione di questa alleanza è una notizia molto importante. I suoi partner, infatti, sono realtà molto importanti del panorama mondiale e sicuramente potranno esercitare la giusta pressione, anche politica, in modo tale che la transizione verso i veicoli elettrici possa accelerare.

Puntare sull'elettrico, per queste importanti realtà, comporterà anche importanti benefici. Per esempio, ci sarà un risparmio sensibile sui costi del carburante e sulla manutenzione. Il tutto senza contare che un'adozione in massa di mezzi elettrici porterà anche ad una sensibile riduzione delle emissioni inquinanti.

Alcuni dei suoi membri sono già da tempo impegnati in questo progetto. Amazon, per esempio, punta a disporre di una flotta di ben 100.000 veicoli elettrici entro il 2030. Di recente, il colosso dell'ecommerce ha annunciato che in India utilizzerà 10.000 veicoli elettrici per le consegne.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 506 euro oppure da ePrice a 561 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Estiquaatsi

Hanno scritto giusto sbagliando

Sisisi

A posto allora, non volevo sembrar saccente

Account Anniversario

Quindi: con AT&T chiami quelli di IKEA e gli dici di preparare i pezzi della macchina che acquisterai a rate su Amazon.
Seems legit.

Estiquaatsi

transazione = operazione commerciale

Sisisi

Transazione o transizione?

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video