Amazon acquista 11 Boeing 767-300: obiettivo consegne sempre più veloci
Amazon ha annunciato di aver acquistato ben 11 Boeing 767-300 che verranno utilizzati per la consegna dei prodotti negli USA.
Amazon ha annunciato l'acquisto di 11 jet Boeing 767-300: gli aeromobili verranno utilizzati dal colosso dell'e-commerce per la consegna delle merci negli Stati Uniti e fanno parte di un più grande progetto di espansione della propria flotta aerea che da inizio novembre può contare anche sul suo primo hub europeo presso l'aeroporto di Lipsia.
Si tratta della prima operazione di questo tipo per Amazon che, fino ad ora, aveva utilizzato degli aeromobili noleggiati – tra cui due Boeing 737-800 di ASL Airlines (ved. immagine in apertura articolo) – per continuare a consegnare sempre più velocemente gli ordini ai propri clienti.
Il nostro obiettivo è continuare a consegnare ai clienti in tutti gli Stati Uniti nel modo che si aspettano da Amazon, e l'acquisto dei nostri aerei è un naturale passo avanti verso questo obiettivo. Avere un mix di aerei sia in leasing che di proprietà nella nostra flotta in crescita ci permette di gestire meglio le nostre operazioni, il che a sua volta ci aiuta a tenere il passo con le promesse fatte ai nostri clienti.
Degli 11 Boeing acquistati, quattro provengono da WestJet, mentre i restanti setti da Delta. I primi quattro aeromobili sono attualmente in fase di conversione da passeggeri a cargo e entreranno a far parte della rete di Amazon Air nel 2021, mentre per gli altri bisognerà attendere fino al 2022.