
07 Settembre 2020
Alpine si è recata nuovamente al Festival Automobile International (FAI) per presentare l'Apine A110 SportsX. Non si tratta di un modello vero e proprio, per ora, ma di un concept frutto di una riflessione portata avanti congiuntamente dal team di design e ingegneria.
Trattasi di un esercizio di stile, dunque, che prende ispirazione dalle versioni rally dell’A110 (Qui la nostra prova su strada) Questo concept si caratterizza per una carrozzeria più larga di 80 mm e per un’altezza libera dal suolo maggiore di 60 mm. Piccola chicca, i due porta sci installati sul retro.
Un modello che strizza quindi l'occhio al mondo dell'off-road senza, però, mai perdere di vista il DNA del marchio e cioè leggerezza e agilità al servizio del piacere di guida. La base meccanica è quella della Alpine A110 Pure.
Oltre al concept, Alpine ha scelto il FAI anche per esporre alcuni dei suoi più iconici modelli del passato e del presente.
In mostra, per esempio, il prototipo Alpine A210 con cui ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, l'Alpine A110 con cui ha vinto il Rally di Francia o il modello Alpine A110S, versione top di gamma della serie A110.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti