Alpine A110 SportsX: anima off-road

29 Gennaio 2020 0

Alpine si è recata nuovamente al Festival Automobile International (FAI) per presentare l'Apine A110 SportsX. Non si tratta di un modello vero e proprio, per ora, ma di un concept frutto di una riflessione portata avanti congiuntamente dal team di design e ingegneria.

ALPINE A110 SPORTSX

Trattasi di un esercizio di stile, dunque, che prende ispirazione dalle versioni rally dell’A110 (Qui la nostra prova su strada) Questo concept si caratterizza per una carrozzeria più larga di 80 mm e per un’altezza libera dal suolo maggiore di 60 mm. Piccola chicca, i due porta sci installati sul retro.

Un modello che strizza quindi l'occhio al mondo dell'off-road senza, però, mai perdere di vista il DNA del marchio e cioè leggerezza e agilità al servizio del piacere di guida. La base meccanica è quella della Alpine A110 Pure.

Oltre al concept, Alpine ha scelto il FAI anche per esporre alcuni dei suoi più iconici modelli del passato e del presente.

In mostra, per esempio, il prototipo Alpine A210 con cui ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, l'Alpine A110 con cui ha vinto il Rally di Francia o il modello Alpine A110S, versione top di gamma della serie A110.

VIDEO


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli