Alpine, debutta la nuova serie limitata A110 S Enstone Edition
Solo 300 esemplari, 300 CV e velocità massima di 275 km/h

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna 2023 a Silverstone che si correrà in questo weekend, Alpine ha svelato la nuova serie limitata A110 S Enstone Edition. Complessivamente, saranno prodotte solamente 300 unità di questa sportiva. In Italia si può già ordinare negli Alpine Centre, al prezzo di 87 mila euro.
MOTORE DA 300 CV
Questa edizione speciale in serie limitata è basata sul modello Alpine A110 S. Questo significa che troviamo un motore 1.8 turbo benzina 4 cilindri in grado di erogare 300 CV. Per accelerare da 0 a 100 km/h servono appena 4,2 secondi, mentre la velocità massima può raggiungere i 275 km/h se si sceglie di aggiungere l’opzione kit aerodinamico.
La nuova A110 S Enstone Edition si può avere nelle colorazioni GrigioTuono e Argento Mercurio, entrambe con tetto nero opaco a contrasto. A richiesta si può aggiungere la Union Jack in nero lucido e opaco tono su tono sul tetto (di serie per i modelli venduti nel Regno Unito).
La dotazione di serie prevede pure la presenza di cerchi GT Race da 18 pollici neri opachi e pinze Brembo Silver. Per quanto riguarda l'abitacolo, troviamo elementi in fibra di carbonio come la console centrale e sedili Sabelt Racing. Non manca nemmeno la classica targhetta in cui è impresso il numero progressivo del modello in serie limitata. Emmanuel Al Nawakil, Direttore Vendite, Rete e Lanci di Alpine, ha commentato:
Presentata al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, A110 S Enstone Edition svela un’eleganza sportiva e una tecnicità tutta britannica. ‘’Crafted in Enstone’’ e prodotta a Dieppe, offre agli appassionati di corse automobilistiche un’opportunità unica di accedere all’eccellenza e all’esperienza di Alpine F1 con quest’esclusiva edizione che a bordo vanta veri e propri gioielli.
Ad ogni proprietario sarà consegnato un certificato di autenticità dello stabilimento di Enstone, firmato dal BWT Alpine F1 Team.