Cerca

Stellantis: nuove nomine per rafforzare la comunicazione di Alfa Romeo e Maserati

Alessandro Nardizzi è stato nominato nuovo Vice President Communications per la regione Enlarged Europe di Stellantis, mentre Andrea Pallard è il nuovo responsabile delle comunicazioni globali per Alfa Romeo e Maserati

Stellantis: nuove nomine per rafforzare la comunicazione di Alfa Romeo e Maserati
Vai ai commenti 13
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 12 nov 2024

Andrea Pallard è il nuovo responsabile globale delle Comunicazioni per i marchi Alfa Romeo e Maserati, rispondendo a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, leader globali di Marketing and Communications per i rispettivi brand. In questa nuova posizione, Pallard definirà la strategia di comunicazione interna ed esterna.

Nato a Torino, Pallard si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino e ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo FIAT. Con oltre 24 anni di esperienza nel settore automobilistico, ha ricoperto ruoli di crescente importanza, sviluppando competenze nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione. Tra i suoi incarichi più rilevanti, Pallard è stato responsabile della comunicazione per Jeep nella regione EMEA dal 2013 al 2014, ha guidato il marketing della Fiat 500 dal 2014 al 2016 e ha coordinato eventi e sponsorizzazioni per FCA tra il 2017 e il 2018. Dal 2018, è stato responsabile della comunicazione per l’area EMEA, fino alla fondazione di Stellantis nel gennaio 2021, quando è stato nominato Vice President Communications per Enlarged Europe.

CAMBI AL VERTICE

Alessandro Nardizzi è stato nominato Vice President Communications per la regione Enlarged Europe di Stellantis, subentrando a Pallard. Nardizzi riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe, e sarà responsabile della comunicazione esterna e interna per i mercati europei. Il nuovo incarico si aggiunge al suo attuale ruolo di responsabile della comunicazione globale per Stellantis Pro One, la business unit che gestisce i veicoli commerciali dei sei marchi del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall).

Originario di Roma e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università Tor Vergata, Nardizzi ha iniziato la sua carriera nel 2006 presso Accenture come project manager. Nel 2011 è entrato nel gruppo FIAT, occupandosi di marketing e comunicazione per Alfa Romeo. Dal 2018 ha guidato l’ufficio stampa di Alfa Romeo per la regione EMEA e, con la creazione di Stellantis nel 2021, è diventato direttore PR & Comunicazione a livello globale per Alfa Romeo. Ha contribuito al rilancio del marchio, curando il lancio dei modelli Tonale, Junior e della fuoriserie 33 Stradale. Nel 2023 ha assunto anche la responsabilità della comunicazione per i veicoli commerciali, con particolare attenzione al lancio di Stellantis Pro One.

Con queste nomine, Stellantis rafforza la propria struttura di comunicazione, puntando a consolidare la strategia di marketing e a sostenere la transizione verso l’elettrificazione per Alfa Romeo e Maserati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento