Alfa Romeo Tonale, il SUV sbarca negli Stati Uniti
Prezzi e specifiche per il mercato americano

Alfa Romeo ha annunciato lo sbarco della nuova Tonale sul mercato degli Stati Uniti. Il marchio italiano ha pure già aperto i preordini del suo nuovo SUV. Ricordiamo che sul mercato americano da poco è venduta anche la Dodge Hornet che è strettamente derivata proprio dalla Tonale.
Per il momento, su questo mercato il SUV sarà proposto solamente nella versione Plug-in.
SPECIFICHE E PREZZI
La nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in per il mercato americano sarà proposta in 3 allestimenti: Veloce, Ti e Sprint con prezzi a partire da 42.995 dollari.
- Veloce: 47.495 dollari
- Ti: 44.995 dollari
- Sprint: 42.995 dollari
Il marchio aggiunge che a questi prezzi vanno poi aggiunti 1.595 dollari di spese per la consegna. I clienti che sceglieranno una formula di leasing potranno approfittare del credito d'imposta di 7.500 dollari. Parlando di specifiche tecniche, il powertrain è sempre composto da un motore benzina quattro cilindri 1.3 turbo abbinato ad un'unità elettrica. Rispetto alla versione venduta in Italia, la potenza complessiva sale leggermente ed arriva a 285 CV (280 CV in Italia). Il marchio parla di 6 secondi per accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h).
Ad alimentare il propulsore elettrico troviamo una batteria da 15,5 kWh che consente al SUV di percorrere fino a 30 miglia in modalità solo elettrica (48 km). La trazione è integrale. A titolo di confronto, la Dodge Hornet R/T (quella dotata di un powertrain Plug-in), parte da 39.995 dollari. Larry Dominique, responsabile di Alfa Romeo North America, ha commentato:
Non vediamo l'ora di lanciare la nuovissima Alfa Romeo Tonale e di competere nel segmento dei veicoli sportivi compatti premium con la prima offerta ibrida plug-in del marchio. Tonale entra direttamente in uno dei segmenti di volume più grandi con 285 cavalli e oltre 30 miglia di autonomia elettrica.