Cerca

Alfa Romeo Tonale, partono le consegne. Programma speciale per i primi clienti

I primi 70 clienti parteciperanno ad un programma speciale.

Alfa Romeo Tonale, partono le consegne. Programma speciale per i primi clienti
Vai ai commenti 138
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 mag 2022

Alfa Romeo ha iniziato a consegnare ai clienti i primi esemplari del nuovo SUV Tonale. Attraverso una cerimonia che si è svolta ieri presso lo stabilimento “Giambattista Vico” di Pomigliano d’Arco, la casa automobilistica ha consegnato i primi tre esemplari della Tonale ad altrettanti clienti. Una consegna "speciale" perché per i primi 70 clienti che riceveranno questo nuovo modello, il marchio italiano ha sviluppato uno speciale programma dedicato.

Infatti, saranno loro ad esprimere le prime reali sensazioni di guida e un giudizio sulla qualità della Tonale, fornendo feedback preziosi per Alfa Romeo. Avranno a disposizione un call center dedicato sempre disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L'obiettivo di questa iniziativa della casa automobilistica è quello di migliorare e arrivare ad offrire qualità e customer experience ai massimi livelli. E proprio su questa interessante iniziativa, Francesco Calcara, Senior Vice President Global Marketing and Communication Alfa Romeo, ha dichiarato:

La qualità per noi è un’ossessione, che ci ha guidato durante tutto il progetto Tonale. Parliamo di qualità del prodotto, ma non solo: la qualità è qualcosa che abbraccia il cliente dall’inizio del suo processo di acquisto fino all’ultimo giorno di possesso. Siamo convinti della qualità raggiunta su Tonale, ottenuta grazie all’impegno quotidiano del team, dei fornitori e del plant di Pomigliano D’Arco. Per questo, abbiamo desiderato coinvolgere i nostri primi clienti in questo programma dedicato, tramite il quale saremo lieti di ricevere feedback sulla vettura nel suo utilizzo reale, nell’ottica di un rapporto trasparente e di contatto continuo.

TONALE EDIZIONE SPECIALE

Le prime Tonale consegnate da Alfa Romeo ai clienti erano nella versione "Edizione Speciale" che è proposta con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV (96 kW) abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Successivamente, inizieranno le consegne anche degli altri modelli. I prezzi della Tonale in Italia partono da 35.500 euro. Più avanti, Alfa Romeo permetterà di ordinare anche l'attesa versione Plug-in con powertrain da 275 CV (202 kW).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento