Alfa Romeo Tonale, un teaser mostra nuovi dettagli degli interni
Un nuovo teaser mostra qualche ulteriore dettaglio degli interni.

Alfa Romeo continua a tenere alta l'attenzione sul prossimo debutto della Tonale, condividendo un nuovo video teaser che permette di osservare qualche ulteriore piccolo dettaglio degli interni del nuovo SUV. Questo modello è molto importante per la casa automobilistica italiana. Come sappiamo, il debutto è atteso per l'8 febbraio 2022 (ore 15) e la presentazione si terrà online attraverso una pagina dedicata del sito Alfa Romeo. Vista l'importanza che riveste questa vettura per la strategia di rilancio del marchio, è possibile che nel corso delle prossimi giorni possano essere condivise ulteriori informazioni.
Arte e attenzione ai dettagli. Scopri la nuova #AlfaRomeoTonale il giorno 8 febbraio. Che ‘‘La Metamorfosi’’ abbia inizio.https://t.co/OrbX4ccnvk #AlfaRomeo pic.twitter.com/KA4mFR2KtE
— Alfa Romeo Italia (@AlfaRomeoIT) January 28, 2022
Tornando al nuovo teaser, Alfa Romeo continua a volersi concentrare sugli interni del nuovo SUV. Un precedente teaser, infatti, mostrava brevemente la strumentazione digitale all'interno della quale compare, sotto forma di animazione, il frontale della vettura. Nel nuovo breve filmato, invece, possiamo osservare una parte del volante che mette in evidenza un'alternanza di pelle liscia e traforata. Inoltre, dietro, sembra che sia presente il paddle in alluminio del cambio. Il teaser mostra anche un particolare del sedile. C'è poi un elemento meno chiaro che potrebbe essere lo specchietto retrovisore esterno con il tricolore, un dettaglio che probabilmente punta a voler rimarcare l'italianità di questa vettura.
Dunque, diversi piccoli nuovi dettagli che puntano a tenere alta la curiosità su di un modello che Alfa Romeo continuare a definire come "la metamorfosi". Come sappiamo, la Tonale sarà la prima auto del marchio italiano ad essere dotata di un powertrain ibrido Plug-in. Unità che dovrebbe derivare strettamente da quella della Jeep Compass 4xe ma che è stata affinata per rispondere alle esigenze di Alfa Romeo che punta a voler offrire ai suoi clienti un grande piacere di guida.
Proprio per mettere ulteriormente a punto tale powertrain, il nuovo CEO aveva deciso di posticipare il debutto del SUV. In origine, infatti, il lancio doveva avvenire prima della fine del 2021. Tra pochi giorni potremo finalmente scoprire cosa offrirà questa versione.
Ovviamente, la Tonale sarà proposta anche con motorizzazioni più "tradizionali". Il nuovo SUV, ricordiamo, sarà prodotto all'interno dello stabilimento di Pomigliano d'Arco.