Cerca

Alfa Romeo Tonale, spunta il primo video teaser (ma sono immagini vecchie)

Il nuovo SUV fa la sua apparizione in un breve video teaser.

Alfa Romeo Tonale, spunta il primo video teaser (ma sono immagini vecchie)
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 dic 2021

Alfa Romeo Tonale è sicuramente una delle vetture più attese nel 2022. Per il marchio italiano si tratta di un modello molto importante per la sua strategia di rilancio. Come sappiamo da tempo, il debutto è stato posticipato di alcuni mesi per volontà del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato per consentire ai tecnici di poter affinare ulteriormente la vettura ed, in particolar modo, la versione Plug-in che sarà quella più importante.

Nel corso del tempo abbiamo visto foto spia della Tonale e sono arrivate alcune indiscrezioni sulle sue possibili caratteristiche e sulle motorizzazioni che saranno proposte da Alfa Romeo. Tuttavia, non abbiamo mai visto foto reali della vettura. Adesso, giusto in tempo per Natale, il marchio italiano ha voluto fare un piccolo "gradito regalo" ai suoi estimatori. Il CEO ha condiviso attraverso il suo profilo Twitter un breve video in cui sostanzialmente racconta i suoi primi 11 mesi alla guida del Biscione.

Un filmato molto bello in cui si vedono, per esempio, la Giulia GTAm, la Giulia e la Stelvio. Inoltre, il video ricorda la partecipazione alla Mille Miglia e al Mondiale di Formula 1. Ma la parte più interessante del filmato è la fine. Quando si parla del futuro che sarà elettrificato, nella penombra si intravede proprio la nuova Tonale. Sono pochi frame ma tanto basta per intravedere il frontale e soprattutto la parte posteriore della nuova vettura.

Grazi alla segnalazione del nostro utente Johnny, scopriamo che le immagini utilizzate sono le stesse della presentazione di Ginevra. A questo punto ci si chiede: lo hanno fatto perché il design rimarrà molto simile a quello del concept, oppure Alfa Romeo ancora non è pronta a svelare la versione definitiva ma vuole mantenere alta l'attenzione?

La Tonale sarà offerta, ovviamente, anche con altre motorizzazioni. Non rimane che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprire tutti i suoi segreti. Ricordiamo che la vettura è stata sviluppata partendo dalla piattaforma della Jeep Compass e che avrà misure inferiori a quelle della Stelvio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento