Cerca

Alfa Romeo Stelvio, una versione speciale per omaggiare la Giulia GT 1300 Junior

Una versione speciale ispirata ad un'icona del passato.

Alfa Romeo Stelvio, una versione speciale per omaggiare la Giulia GT 1300 Junior
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 ott 2021

Alfa Romeo ha voluto omaggiare la Giulia GT 1300 Junior, un suo modello iconico del passato disegnato Giorgetto Giugiaro per Bertone con una versione speciale della Stelvio. Nasce così la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior. Il SUV potrà essere acquistato dagli interessati al prezzo di 72.750 euro. Vediamo i principali dettagli.

La GT 1300 Junior rappresentò una splendida antesignana del bilanciamento tra bellezza e funzionalità tipico di Alfa Romeo, ambasciatrice di un “timeless design” dalle forme leggere ma possenti, pronte a scattare come quelle di un atleta.

ISPIRATA AD UN’ICONA DEL PASSATO

Questa versione speciale è basata sull'allestimento Veloce della Stelvio e si caratterizza per la colorazione Ocra Lipari che si ispira alle nuances definite “Old Timers”: un patrimonio “Heritage” distintivo del marchio. Sempre parlando del design, il SUV propone cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori. Per quanto riguarda gli interni, troviamo sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche. Inoltre, sulla plancia spiccano un elegante ricamo e la silhouette della GT 1300 Junior.

Sono di serie pure le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. La nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior è proposta con il 4 cilindri 2.2 Turbo Diesel da 210 CV (154 kW) in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti. La trazione è integrale. A completare la ricca dotazione di questa versione speciale, i sistemi ADAS di Livello 2, i sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger, il portellone posteriore ad azionamento automatico, i cristalli posteriori oscurati, il pack noise reduction, le calotte specchio dark miron e i fendinebbia a led.

Questo modello arriva dopo il debutto della versione speciale “6C Villa d’Este” della Stelvio che in poco tempo ha già ottenuto un buon successo in termini di vendite. Non si può, poi, non ricordare che nel giro di pochi mesi sono andate sold out le 500 unità della GTA/GTAm.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento