Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: "SUV dell'anno" per AUTO ZEITUNG
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista i lettori della rivista automobilistica AUTO ZEITUNG e ottiene il riconoscimento di SUV dell'anno.

La Stelvio Quadrifoglio ha nuovamente conquistato i tedeschi. Grazie alle sue qualità, questo modello è riuscito ad ottenere il riconoscimento di "SUV dell'anno" da parte della rivista automobilistica AUTO ZEITUNG, avendo la meglio su undici rivali, tra cui i più potenti SUV dei principali marchi tedeschi e inglesi. Per la versione più sportiva della Stelvio si tratta di un bis visto che già si era aggiudicata tale riconoscimento due anni fa.
A contribuire a questo risultato le sue caratteristiche dinamiche. L'auto, infatti, è dotata di motore V6 biturbo a benzina da 510 CV (375 kW), che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Nonostante la mole, la Stelvio Quadrifoglio dispone di un carattere sportivo grazie alle sospensioni attive a controllo elettronico, al selettore Alfa D.N.A. Pro Dynamic Driving Control al quale è stata aggiunta la modalità performante “Race”, all'impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, alla trazione integrale Alfa Q4, alla distribuzione ideale del peso (50/50) tra l'asse anteriore e posteriore e allo sterzo estremamente diretto.
Grazie a queste sue caratteristiche tecniche, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record sul giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring. Tra le novità del Model Year 2020 i sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida, che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2, e un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici.