Cerca

Alfa Romeo Tonale: niente versione Quadrifoglio | Rumor

Il crossover Alfa Romeo Tonale sembra che non sarà proposto in una versione Quadrifoglio; l'intenzione è di puntare sull'efficienza e sul comfort.

Alfa Romeo Tonale: niente versione Quadrifoglio | Rumor
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 apr 2020

C'è molta attesa per il debutto dell'Alfa Romeo Tonale, un crossover che arriverà nei concessionari nel corso del 2021. Al Salone di Ginevra del 2019 il marchio italiano aveva già fatto vedere un prototipo dell'auto sottolineando che sarebbe stata offerta anche con una versione ibrida. Un'autovettura che dovrebbe fondere al suo interno i vantaggi di un crossover con la sportività tipica del marchio italiano.

Tuttavia, sembra che non ci sarà una versione Quadrifoglio, un dettaglio, questo, che potrebbe deludere chi si attendeva una variante del modello ad alto tasso di sportività. Il motivo sarebbe da ricercarsi nell'attuale situazione in cui verserebbe l'Alfa Romeo. Inoltre, a seguito della fusione tra FCA e PSA, la linea sarebbe quella di puntare più sull'efficienza che sulle prestazioni. Secondo indiscrezioni, l'Alfa Romeo Tonale sarà dotata anche di un'unità a 4 cilindri di 2 litri di cilindrata con tecnologia ibrida Mild Hybrid a 48 V in grado di erogare 330 CV.

Un propulsore, comunque, che dovrebbe garantire buone emozioni sportive. Il futuro crossover Alfa Romeo Tonale punterà maggiormente sull'efficienza e sul comfort per offrire un'esperienza premium ai futuri acquirenti piuttosto che solo sulle prestazioni sportive. Non rimane che attendere i prossimi mesi per capire meglio come sarà davvero questo modello e verificare nel dettaglio la strategia commerciale del marchio italiano. L'auto sarà costruita presso lo stabilimento FCA di Pomigliano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento