
18 Luglio 2021
09 Giugno 2021 10
Garmin ha presentato quattro nuovi modelli di dash cam, tutti con controllo vocale, salvataggio automatico online delle registrazioni e funzionalità di monitoraggio in tempo reale. Ecco tutti i modelli, con caratteristiche salienti e prezzi:
Grazie al nuovo servizio di cloud storage chiamato Vault, le dash cam, che si attaccano tramite ventosa, possono salvare automaticamente le registrazioni per 24 ore, con la possibilità di estendere il periodo fino a ben 30 giorni. I controlli vocali, disponibili anche in italiano, permettono all'utente di avviare/interrompere la registrazione dell'audio, effettuare l'upload dei video, scattare foto statiche e altro ancora.
Le altre due grandi novità si chiamano Parking Guard e Live View: la prima avvisa, tramite l'app ufficiale per smartphone Garmin Drive, se si è verificato un incidente nei pressi della propria auto parcheggiata; la seconda permette invece di visualizzare il feed video della dash cam in qualsiasi momento. Infine le dash cam offrono anche una sorta di ADAS: Front Collision Warning o FCW e Lane Departure Warning o LDW avvisano il guidatore se la distanza di sicurezza dal veicolo antecedente scende sotto una certa soglia e se l'auto sta cambiando corsia.
Le dash cam non possiedono connettività mobile: affinché Vault, Parking Guard e Live View, quindi, devono essere connesse a una rete Wi-Fi, per esempio l'hotspot del proprio veicolo. Altro requisito fondamentale è la connessione all'alimentazione. A proposito: in confezione viene fornito un alimentatore per presa accendisigari. Offre due porte USB, permettendo così di ricaricare anche un altro dispositivo, come per esempio il proprio smartphone, in contemporanea.
Tutte le nuove Dash Cam sono disponibili all'acquisto sul sito ufficiale e presso i migliori rivenditori, fisici e online.
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Materie prime: il Governo vuole riaprire le miniere per ridurre la dipendenza dalla Cina
Commenti
certo: l'ho visto fare da un amico, nel kit ti danno una specie di cacciavite per posare i cavi appena sotto le guarnizioni; a lavoro fatto non si vede nulla, a meno di un paio di cm dalla cam e qualche cm fino all'accendisigari... anche quest'ultimo, in un secondo momento, l'ha attaccato ad un fusibile interno senza che si veda nulla; semmai è proprio la presenza della cam ad "attirare" i soliti malintenzionati
Dovrebbero già metterle integrate nelle auto (di serie o come optional).
Mi hanno sempre attirato, ma odio il fatto di avere fili volanti e robe a vista nell'abitacolo. Oltretutto dovrei sempre tenere impegnata la presa accendisigari.
C'è un modo per montarle che siano il più "invisibili" possibile?
In Russia sono tutti ubriachi alla guida
Ma in Russia ti tagliano la strada i carri armati o i cavalli!
C'è anche una versione con retorca era?
Un nome, una marca, una garanzia...
Utili nella ex unione sovietica per fare video pazzeschi
A 119 c'è la Viofo V3 che è ben più sensata