Spotify Car Thing: ecco le prime foto del dispositivo per automobili
Il nuovo Spotify Car Thing si mostra in alcune foto emerse dalla FCC. Dettagli anche dal suo manuale
L'ultima volta che abbiamo parlato di Car Thing risale ormai a diversi mesi fa: l'accessorio sviluppato da Spotify per semplificare l'utilizzo dei suoi servizi anche in automobile ha ora ricevuto la certificazione FCC, e grazie alla documentazione pubblicata sul sito dell'ente americano siamo in grado di vedere le prime foto reali del dispositivo.
A questo si affianca anche una pagina del manuale che ci permette di conoscere meglio l'accessorio e le sue funzionalità. Di seguito vi proponiamo la galleria con tutte le foto; l'ultima è proprio quella che mostra le istruzioni.
Come si può notare, Car Thing è un dispositivo relativamente molto semplice. È dotato di un display che permette di visualizzare il brano in esecuzione e altre informazioni, ma questo non è di tipo touch, dal momento che ai lati troviamo 4 tasti direzionali per poterlo controllare.
Non manca un tasto dedicato alla riproduzione automatica di podcast e playlist salvate tra i preferiti, così come troviamo anche un microfono che ci permette di inviare dei comandi vocali che permettano di scegliere la musica senza doversi distrarre dalla guida.
L'alimentazione sembra avvenire attraverso un classico adattatore per accendisigari, mentre foto e manuale confermano la presenza dei pin per il collegamento ad un eventuale dock. Resta da capire come Car Thing riesca a collegarsi alla rete per permettere l'utilizzo di Spotify: sfrutterà l'eventuale connessione presente in auto o quella di uno smartphone vicino? Dobbiamo attendere ancora un po' prima di scoprirne tutti i segreti.