Cerca

Abarth 600e Scorpionissima, prima foto ufficiale del B-SUV sportivo elettrico

L'edizione di lancio sarà prodotta in 1.949 esemplari

Abarth 600e Scorpionissima, prima foto ufficiale del B-SUV sportivo elettrico
Vai ai commenti 121
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 feb 2024

A breve distanza dalla comparsa della foto "rubata" che ritraeva la nuova Abarth 600e durante la ripresa di uno spot pubblicitario per le vie di Milano, ecco arrivare la prima immagine ufficiale del secondo modello elettrico della Casa dello Scorpione. L'immagine mostra la vettura senza alcun camuffamento e quindi possiamo osservare nel dettaglio l'aspetto del B-SUV elettrico nell'edizione di lancio chiamata "Scorpionissima".

Sarà realizzata in 1.949 esemplari, un riferimento all'anno di nascita di Abarth.

L’ABARTH DI SERIE PIÙ POTENTE DI SEMPRE

L'immagine della nuova Abarth 600e permette di osservare meglio il look aggressivo del B-SUV elettrico. Possiamo notare l'assetto ribassato, le carreggiate allargate, il nuovo paraurti con un ampio splitter e lo spoiler posteriore. L'auto potrà contare anche su cerchi da 20 pollici e su di un impianto frenante maggiorato. La versione Scorpionissima si caratterizzerà anche per la carrozzeria nella colorazione Hypnotic Purple.

Come già sappiamo, la vettura avrà un powertrain con 240 CV. Si tratterà dell'Abarth prodotta in serie più potente di sempre. L'auto disporrà anche di un differenziale autobloccante a slittamento limitato sviluppato per le esigenze specifiche di un propulsore elettrico e di pneumatici realizzati con la collaborazione del reparto corse di Stellantis impegnato in Formula E.

L'immagine mostra che sia le ruote anteriori e sia quelle posteriori sollevano della sabbia. Che questo modello sia dotato di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale? Del resto, il propulsore della FIAT 600e dispone di 156 CV. Per arrivare a quota 240 CV sarebbe "semplice" aggiungendo un secondo motore. Ovviamente si tratta di una semplice congettura…. Per scoprire i segreti dell'auto bisognerà chiramente attendere la sua presentazione ufficiale

Infine, una particolarità, nuova Abarth 600e Scorpionissima sarà accompagnata da un certificato di autenticità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento