Abarth collabora con la sua community per decidere nuovi dettagli delle prossime auto
Gli utenti della community potranno scegliere il look delle strisce laterali delle Abarth del futuro

Abarth chiede ancora una volta l'aiuto della sua community per decidere alcune caratteristiche delle sue prossime auto sportive. Come sappiamo, il marchio, attraverso i suoi canali social, ha sottoposto alla sua community alcuni sondaggi per decidere il sound e i colori del futuro primo modello a batteria. Questo coinvolgimento ha avuto un grande successo (quasi 200 mila voti) e, quindi, Abarth ha deciso di continuare su questa strada.
Dunque, adesso i membri della community potranno partecipare al terzo appuntamento del sondaggio online sulle pagine Facebook, Instagram e TikTok di Abarth, indicando il loro stile preferito per le nuove strisce laterali che decoreranno la carrozzeria delle prossime vetture dello Scorpione.
Due le reinterpretazioni della tradizionale scritta “Abarth”, riviste in un’ottica digitale: la Scratch e la Shift. Il primo adesivo si ispira all’effetto “glitch”, quel breve ed improvviso momento di “sfasatura” di un sistema elettronico o informatico. Il risultato è una striscia futuristica, che “inietta” il veleno dello Scorpione nel mondo digitale e porta l’esperienza di guida adrenalinica nel futuro della mobilità. Un approccio stilistico in pieno stile Abarth. La seconda striscia, denominata Shift, è caratterizzata da un effetto tridimensionale che esalta ulteriormente l’anima sportiva di Abarth. La scritta sembra scolpita sul metallo della scocca della vettura e risalta ancora di più sulla nuova livrea.
Questa, probabilmente non sarà l'ultima volta che Abarth chiederà la collaborazione della sua community visto che il costruttore intende interagire attivamente con i suoi utenti.
Ma la prima elettrica di casa Abarth quando arriverà? Il debutto è atteso nel 2023 e l'auto sarà basata sulla 500 elettrica. Ovviamente, il motore sarà rivisto per poter esprimere maggiore potenza. Abarth rivedrà pesantemente anche l'assetto per rendere la dinamica di guida molto più sportiva ed introdurrà pure uno specifico body kit che darà alla 500 elettrica un look molto più aggressivo.