
17 Luglio 2019
Auto e videogiochi, un binomio ormai sdoganato anche grazie a Tesla come confermato da Elon Musk sul palco dell'E3 2019. Insieme a Todd Howard di Bethesda, Musk ha parlato della sua passione per i videogiochi, ne aveva programmato uno da giovane e ha lavorato per una startup gaming chiamata Rocket Science, e di come le Tesla proporranno sempre più titoli in futuro.
La suite di videogiochi Atari ha aperto le danze, in seguito è stato annunciato Cuphead su Tesla e ora tocca a Fallout Shelter, free-to-play già disponibile anche su console che non sarà certamente l'ultimo. Sfruttando l'architettura "by-wire" dei controlli fisici dell'auto (volante, pedaliera) si aprono diverse possibilità di interazione che consentono, su alcuni titoli, di rinunciare ai pad PS4 e Xbox necessari e compatibili.
Videogiochi racing come Beach Buggy Racing 2, annunciato all'E3, utilizzeranno infatti il volante e la pedaliera dell'auto come se fossero una tradizionalissima periferica gaming, con l'unica eccezione del blocco dell'acceleratore per motivi di sicurezza. Beach Buggy Racing 2: Tesla Edition (gameplay nel video in fonte) proporrà una grafica 3D, avrà anche il supporto per il multiplayer e sarà il rimpiazzo del vecchio Pole Position.
Destinato a diventare sempre più un centro d'intrattenimento, operazione logica se consideriamo la volontà di ingannare i tempi di attesa per le ricariche, l'infotainment di Tesla si aprirà anche al multimediale con l'integrazione di Netflix e YouTube tramite browser della vettura.
In tutti i casi, l'auto dovrà essere in modalità parcheggio per usufruire di videogiochi e video, almeno finché Autopilot non arriverà alla completa autonomia e sicurezza.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Coprono anche l'intrattenimento, che è un servizio di lusso in linea con la categoria delle loro auto, più che giusto. Con il 5G ci sparano anche il gaming in cloud e così ci prepariamo a quando le auto si guideranno da sole. Dove, in attesa dell'arrivo, penseremo e faremo altro.
Vista dal vivo, è oggettivamente carina.
Grande Lgi
Altrimenti frena, accosta, e ci fa scendere tutti.
Lo potrebbero fare... Ma sempre per motivi di sicurezza hanno rinunciato
C’era anche per ipod con la ghiera
In Mercedes si sono già preparati
Altrimenti?
Ottimo! Cosi il tempo fermi al supercharger, vola via che è una piacere :)
Non si può riprodurre video mentre si viaggia, ma si può giocare ai giochi e riprodurre video quando siamo parcheggiati... Mi pare ovvio :)
intrattenimento
tooooooop
aspetto la variante da gaming con led rgb ovunque
che poi nel video si vede che usano un pad xbox one.
bhè girare a sinistra e destra col volante, avanti e indietro con i pedali... ma non è questo il punto: il punto è metterlo. :D
Siamo passati dal non poter riprodurre dvd ai videogiochi lol
Secondo me lo fanno solo per far parlare su loro nel bene e nel male.
Dai non ha un caxxo di senso...
come giochi doom con un volante?
Ahahahah fantastico! Quella la comprerei sicuro, più che altro per non essere un pedone/vittima!
mi chiedo perchè non il primo Doom. Voglio dire: l'hanno messo giocabile in ATM, scanner/stampanti/fotocopiatrici, calcolatrici, ecc
Devono togliere tutti questi entertainment nelle macchine.
Dai però oltre al volante e al freno dovrebbero permettere di giocare anche con l'acceleratore, così c'è molto più divertimento...
L'unica cosa che mi fa schifo di Tesla
Saluti
Cioe mi viene da ridere quando vedremo una tesla sfrecciare in prima corsia in autostrada e il guidatore che gioca ad animal crossing
e carmageddon a realtà aumentata?
a quando la carmageddon edition?
Sedile Recaro, volante sportivo e Gran turismo o Forza pre-installati con bonus in-game!
Adesso la tesla inizia ad avere senso.
Avrebbe senso solo se facessero un gioco di corse comandabile con i comandi dell'auto.
con la limited edition il gadget incluso è un sedile Recaro? :D
A quando la Gran Turismo/Forza edition?