Free2Move Rent: il nuovo servizio di noleggio per Citroen, DS, Opel e Peugeot

13 Giugno 2019 0

Si fa presto a parlare di noleggio, ma sul mercato ci sono diverse forme in cui questa formula di utilizzo dell'automobile si può presentare: Free2Move, la società di Groupe PSA che si occupa di fornire soluzioni di mobilità (alternativa e non), tra i propri servizi annoverà già il noleggio a lungo termine (Free2Move Lease) e il noleggio a brevissimo termine (il Car Sharing Free2Move, disponibile con auto elettriche a Parigi e con veicoli tradizionali in diverse città del mondo, tra cui Washington D.C.). Da oggi, la gamma di soluzioni della società si estende con Free2Move Rent, il noleggio a breve termine.

Si tratta di un servizio flessibile, che si sviluppa in maniera completamente digitale e che per questo è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Già presente in Francia, arriverà presto anche in Italia, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Paesi Bassi e Regno Unito e permetterà di noleggiare veicoli a marchio Citroen, DS Automobiles, Opel (Vauxhall nel Regno Unito) e Peugeot. In totale, entro fine 2019, la flotta comprenderà circa 20.000 autovetture e veicoli commerciali, disponibili in 1.300 agenzie dislocate nei punti strategici.



La logistica e l'esperienza utente è stata curata da TravelCar (startup acquistata di recente da Groupe PSA per la sua competenza digitale nel noleggio auto): chi volesse noleggiare un'auto potrà prenotarla da smartphone e sempre dal proprio device potrà, in qualsiasi momento, aprire le porte del veicolo, metterlo in moto e poi terminare il periodo di noleggio. Non solo: attraverso il servizio Rent, i clienti beneficiano di un’assicurazione optional adatta ai giovani guidatori, di una franchigia ridotta e dell’assistenza stradale.

Il sito dedicato (link in FONTE) è già online: in attesa del debutto in Italia del servizio, è già possibile farsi un'idea di come funziona il sistema di prenotazione: una volta scelta la location per il ritiro (che può essere diversa rispetto a quella della riconsegna) e specificata la durata del noleggio, il sistema mostrerà una pagina con i veicoli disponibili e il costo del noleggio preventivato. Noleggiare un Citroen Berlingo Van con cambio automatico a Parigi, per esempio, costa circa 42 euro al giorno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren