
Mini 01 Apr
La nuova MINI elettrica è stata "sorpresa" senza veli sul set fotografico che ritrae la futura segmento A elettrica alle prese con il traffico di una grande città americana (almeno questo è quello che indica la targa californiana). Attesa per il debutto ufficiale nelle prossime settimane, con probabile presenza in fiera al Salone di Francoforte di settembre, la nuova MINI elettrica - che in Francia è già preordinabile con un canone di 300 euro al mese - sarà proposta solamente con carrozzeria a 3 porte, ereditando in parte il powertrain di BMW i3s.
La prima vettura 100% elettrica del marchio MINI prodotta in grande serie sarà spinta da un propulsore accreditato di 135 kW di potenza (184 CV) e 270 Nm di coppia, per un'autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di circa 270 km, grazie ad un pacco batterie da 33 kWh posizionato sotto ai sedili posteriori. A differenza di BMW i3s, la versione aggiornata e potenziata dell'innovativa elettrica di Monaco, MINI Cooper S E (questo il nome più accreditato) avrà la trazione sulle ruote anteriori, mentre la distribuzione dei pesi (massa complessiva di circa 1.350 kg) sarà del 55% all'anteriore e del 45% al posteriore.
A livello estetico, le foto spia riportate da Carscoops confermano anche per la versione di serie di MINI elettrica le soluzioni anticipate dalla MINI Electric Concept presentata nel 2017: calandra specifica "chiusa", cerchi aerodinamici, logo E sullo sportello per la ricarica (posizionato sul lato destro della vettura) e tanti dettagli giallo/oro sparsi qua e là per la carrozzeria. Inedito dovrebbe essere anche il paraurti posteriore, "orfano" degli scarichi per ovvi motivi.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Quel tappo inserito all'anteriore è proprio brutto!
In altre circostanze, invece, sono allenatori di calcio, ingegneri, architetti o presidenti del consiglio: è la tuttologia che caratterizza le italiche genti. ;-)
quella non elettrica costa 40mila€...
Si e no costerà 40mila€....
Non son riusciti a migliorare il design praticamente invariata da più di dieci anni senza perdere l'iconocità. Ci hanno piazzato quei cerchi e quelle plastiche ma il risultato è noioso tendente all'incoerente. bohhhhh
Perché a leggere i commenti mi sembra che tutti siano grandi designer di successo?
Tra l'altro sotto qualsiasi presentazione - sempre - il copione non cambia.
Perché quei cerchi di m****???
Quella in commercio che costa meno mi risulta quella scatola della smart two elettrica ...24000 euro...questa in confronto e un tir.
Ma andare a fare in...
Fa schifo pure di più della normale. E lo dico da ex miniista
Altrimenti ne vendono troppe
Temo che senza veli rimarremmo noi(forse in mutande) per poterla pagare..
Cerchi orrendi, Calandra orrenda....
Con quella cafonata di "griglia" sembra più un beauty case.
per distinguersi dai normodotati
Il prototipo https://uploads.disquscdn.c...
mettici una croce sopra quest'auto
Ma con questi cerchi a crocifisso ti regalano anche un abbonamento annuale a Famiglia Cristiana?
il tizio si sta riposando dopo averla spinta in lungo e in largo!!!
più ecologica di così! :)
Finalmente mini
Perché i designer del progetto elettrico devono pur giustificare il loro stipendio.
concordo, bastava farla identica alla normale
Ma perchè le versioni elettriche devo essere obbligatoriamente più brutte di quelle tradizionali????
L'audi quattro di mio figlio è fatta meglio e resiste meglio agli urti
Rigorosamente carrozzeria in plastica.
(Quella dei giocattoli ovviamente)
bei cerchi da hot wheels