Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW i3 e i3S 2018, motore più potente e ricarica più veloce

29 Agosto 2017 0


BMW aggiorna la gamma della i3 con un motore più potente e tempi di ricarica più veloci, nonché una estetica rivista e più moderna. In occasione del Salone di Francoforte (14-24 settembre), la Casa bavarese lancerà questo nuovo modello e presenterà al pubblico anche BMW X3, BMW Z4 e BMW M5. Una bella serie di novità quindi, di cui la BMW i3 2018 rappresenta la parte più "ecologica" ma non solo.

La versione i3S è per quelli "sportivi"


D'ora in poi sarà infatti disponibile una versione più sportiva. la i3S, in grado di sviluppare più potenza ed è dotata di un telaio pensato per migliorare il piacere di guida. Il motore elettrico genera infatti 184 CV, 14 CV in più della i3 standard e monta sospensioni sportive e la nuova modalità di guida Sport.

Inoltre la BMW i3S ha carreggiate più larghe di 4 cm e altezza da terra diminuita di 1 cm, mentre le ruote da 20 pollici hanno un battistrada più ampio di quelle montate sulla i3. Inoltre BMW afferma che la i3S abbia un'elettronica più permissiva in favore del divertimento, tanto da permettere qualche drift ai piloti più smaliziati quando la strada si fa più viscida.

Nuova estetica e contenuti


Sia la BMW i3 che la i3S sono state riviste nel look e anche nei contenuti, senza stravolgere un progetto ormai nelle concessionarie dal 2014 e da allora molto apprezzato dai clienti. Oltre alle prestazioni migliorate - aspetto su cui i clienti dell'elica avevano espresso qualche riserva - la carrozzeria è stata ridisegnata per sembrare "più piantata a terra" con linee sviluppate in orizzontale. Debuttano i nuovi fari a LED di serie e quattro vernici per la carrozzeria (pastello bianco Capparis e nero Fluid Black e metallizzate blu Protonic e grigio Mineral).


Nell´abitacolo troviamo la nuova interfaccia del sistema multimediale BMW iDrive 6, che conta ancora sullo schermo da 10,25" per mostrare le icone dal nuovo disegno, più moderne e accattivanti da visualizzare. Inoltre i comandi vocali sono stati migliorati così come sono presenti anche funzionalità inedite: il sistema adesso indica al guidatore i parcheggi liberi (dove disponibili) nei silos in città. Infine la nuova BMW i3 dispone del Traffic Jam Assist che sterza e segue la colonna di traffico fino a 60 orari.

Autonomia e batterie invariate


Per il resto la BMW i3 e i3S rimangono invariate e continuano ad essere dotate del telaio in alluminio, della carrozzeria in materiali compositi e la batteria al litio da 33 kW, che alimenta un motore da 170 CV (il motore meno potente equipaggia la BMW i3 standard) e promette un´autonomia dichiarata di 280 Km anche per la versione i3S.

Rimane disponibile il motore a doppio cilindro Range Extender per aumentare l'autonomia disponibile grazie all'aggiunta di un motore-generatore a benzina. Le prestazioni della i3S sono di tutto rispetto specialmente nella ripresa poiché lo 0-100 avviene in 6,9 secondi, mentre la velocità massima rimane discreta con punte di 160 Km/h.

Infine BMW ha incrementato la portata del cavo di ricarica aggiungendo un sensore della temperatura che ottimizza la procedura di ricarica. La BMW iWallbox Connect invece fornisce fino a 11 kW di potenza massima per la ricarica, rendendo possibile stivare fino a 180 km di autonomia massima nelle batterie in meno di 3 ore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video