BMW M8 2019: con l'M Mode la sportiva diventa su misura | Nuove foto

09 Maggio 2019 2

A circa un anno dal debutto delle prime informazioni ufficiali, la nuova BMW M8 2019 si prepara alla presentazione. Per vedere la nuova sportiva senza camuffature e per scoprirne la potenza massima definitiva, tuttavia, dovremo aspettare ancora qualche settimana: oggi è il turno delle caratteristiche tecniche, e di un interessante sistema elettronico che consente di cucirsi su misura la propria sportiva...

Elemento cardine della nuova BMW M8 è la presenza di un nuovo sistema di visualizzazione e controllo per la configurazione del powertrain, del telaio e dei sistemi di assistenza alla guida. Oltre alle già numerose possibilità di personalizzazione offerte dal pulsante Setup (Efficient, Sport, Sport Plus per motore, Confort, Sport e Sport Plus per le sospensioni), i fortunati che si metteranno alla guida delle nuove BMW M8 (disponibili sia in versione Coupé sia Cabrio entrambe anche nell'allestimento Competition) potranno sbizzarrirsi utilizzando il nuovo M Mode, con modalità ROAD, SPORT E TRACK.

In modalità Road vengono attivati tutti i sistemi ADAS disponibili, per la massima sicurezza, con visualizzazione estesa sui display; negli altri due, invece, il loro intervento viene ridotto al minimo o disattivato (ed eliminato, di conseguenza, dalla grafica) per garantire il massimo piacere di guida.



Diversi settaggi saranno disponibili per il motore, le sospensioni, la trasmissione automatica a 8 rapporti, l'impianto frenante (per la prima volta) e, in presenza della trazione integrale M xDrive (che dunque, a quanto pare, si affiancherà alla trazione solo posteriore) anche per la distribuzione della coppia tra i due assi, tramite le modalità 4WD, 4WD SPORT E 2WD disponibili solo a DSC (controllo di stabilità) disattivato.

Peculiare della nuova M8 è anche il sistema frenante, dotato di una nuova tecnologia di controllo con attuatore elettrico (per una gestione più precisa della forza frenante) e di una meccanica più compatta, efficiente e leggera di 2 kg rispetto ai sistemi oggi presenti sulle sportive BMW.

VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Amazon a 671 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

odd10 non esageriamo, magari bmw

Lukinho

Esteticamente credo sia la macchina più bella mai concepita fino ad ora...
Peccato che non me la potrò permettere...

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video