
18 Mar
Come annunciato nelle scorse settimane, Fisker punta al mercato dei crossover elettrici con un modello destinato a dare filo da torcere a Tesla Model Y. Entro il 2021, infatti, arriverà un SUV di dimensioni medie, con caratteristiche premium ma commercializzato ad un prezzo in linea con la concorrenza di Palo Alto.
Un modello che traghetterà Fisker - azienda californiana finora confinata al segmento delle auto di lusso con prezzo di gran lunga superiore ai 100.000 dollari - nel mondo delle auto "per tutti". Di fondamentale importanza, dunque, la qualità costruttiva e l'affidabilità, anche perché la vettura sarà prodotta negli Stati Uniti: per questo, Fisker ha selezionato Don Jackson, un manager che di produzione se ne intende, come senior advisor of manufacturing.
Nel suo curriculum quarantennale figurano ruoli di spicco in Volkswagen of America (President of Manufacturing), Toyota Texas (Senior Vice President, Quality and Production) e Toyota Kentucky (Vice President of Manufacturing). Attualmente, Fisker sta selezionando il sito produttivo per la realizzazione del modello: tra gli Stati in lizza troviamo California, Georgia, Indiana, Kentucky, Michigan, Missouri, North Carolina, Ohio, Tennessee, Texas e Virginia.
Queste le parole del CEO e Presidente Henrik Fisker:
Abbiamo cercato un leader del settore automobilistico con una solida storia di risultati nella produzione di grandi volumi e il massimo controllo della qualità. La presenza di Don, che vanta collaborazioni con i maggiori OEM, innalza il livello di qualità e affidabilità dei veicoli. Siamo lieti di averlo unificato al nostro team mentre ci avviciniamo al lancio nel 2021 e ci prepariamo a portare il design elettrizzante e il made in USA alle persone di tutto il mondo.
Commenti