Fisker eMotion: la versione definitiva al CES di Las Vegas | Prezzo da 129.000 dollari

21 Agosto 2017 0


Dopo una serie di difficoltà con il fornitore delle rivoluzionarie batterie al grafene, Henrik Fisker ha trovato in LG un partner affidabile per il pacco batterie della sua nuova berlina elettrica eMotion, che verrà svelata ufficialmente nella sua versione definitiva il prossimo gennaio al CES di Las Vegas, con consegne a partire dal 2019 ad un prezzo di 129.000 dollari.

Ci vorrà ancora un po' di tempo per poter mettere le mani sulla nuova Fisker eMotion. Il motivo sta nell'abbandono della partnership di Nanotech Energy, il fornitore delle rivoluzionarie batterie al grafene che avrebbero dovuto garantire ottime prestazioni in quanto ad autonomia e velocità di ricarica. Fisker però non è un tipo che si arrende facilmente, dunque si è rimboccato le maniche e, alla fine, ha trovato in LG Chem un fornitore più affidabile, anche se, purtroppo, le batterie saranno di tipo tradizionale (cilindriche, agli ioni di litio NCM).

Su strada nel 2019


Nonostante l'imprevisto, la nuova Fisker eMotion sarà comunque su strada entro il 2019, con la presentazione ufficiale fissata per il prossimo CES di Las Vegas a gennaio 2018, come ha annunciato lo stesso Fisker ai colleghi di The Street.

L'avventura del designer e imprenditore olandese sembra dunque aver preso il volo dopo un passato travagliato, che ha visto il fallimento dell'ambizioso progetto Karma. La nuova eMotion sarà una berlina elettrica di lusso, con autonomia dichiarata di 400 miglia (643 km) con una sola ricarica e un prezzo base di 129.000 dollari.


L'imprenditore ha però svelato che è in programma un modello dal prezzo decisamente più abbordabile in arrivo nel 2020, concorrente di quella ormai celebre Model 3 le cui consegne sono iniziate in questi giorni.

Guiderà da sola

La nuova Fisker eMotion si farà pagare, ma i contenuti saranno davvero di alto livello: previsto un sistema di guida autonoma, con LiDAR integrato nel muso della vettura, e videocamere a 360 gradi. Per una mobilità a zero emissioni e zero stress.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS