Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nissan Qashqai N-Motion: nuova versione speciale per il SUV

18 Marzo 2019 7

Nissan Qashqai N-Motion: i dettagli della nuova versione speciale del crossover giapponese, che propone di serie nuovi elementi di stile e una dotazione di sistemi parte integrante della tecnologia Nissan Intelligent Mobility.

DETTAGLI PECULIARI FUORI E DENTRO

A livello estetico, la personalizzazione dell'allestimento N-Motion (basato sulla versione intermedia N-Connecta) si riflette nei nuovi paraurti anteriore e posteriore con finitura argentata, stesso effetto riservato alle calotte degli specchietti retrovisori alle barre longitudinali sul tetto. Presenti i cerchi in lega da 19 pollici Ibiscus, mentre a livello di illuminazione sono di serie i fari a matrice di LED con tecnologia Adaptive Front Lighting, in grado di adattare in maniera intelligente il fascio luminoso.


Più raffinati gli interni, dove trovano posto inediti inserti arancione scuro in corrispondenza dei fianchetti, stesso colore per le cuciture a contrasto presenti sui sedili, sui rivestimenti per le ginocchia (sul tunnel centrale), sui pannelli porta, sopra il vano portaoggetti tra i due sedili sui quattro tappetini dal look sportivo. Presente anche una copertura di protezione per il pianale di carico che si estende su tutta la superficie.

ADAS E CONNETTIVITÀ

Di serie anche il sistema di infotainment NissanConnect (QUI le novità sulla nuova Micra), che tra le altre cose include la predisposizione a Apple CarPlay e Android Auto, il riconoscimento vocale, la ricerca su una singola riga, la funzione Find My Car, gli aggiornamenti di mappe e software OTA tramite dati smartphone.

Senza dimenticare l'accesso keyless con Intelligent Key, il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor e il Safety Pack (che comprende sensori di parcheggio anteriori e posteriori, controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di rilevamento segnaletica stradale, specchietto retrovisore con funzione antiabbagliamento, avviso cambio di corsia involontario, sistema di frenata di emergenza Intelligente e logo Hologram).

NISSAN QASHQAI N-MOTION: MOTORI E PREZZI

La versione N-Motion è abbinabile a tutte le motorizzazioni di Nissan Qashqai con trazione anteriore, con prezzi a partire da 29.795 euro (IVA inclusa). Con l'occasione, la gamma del SUV giapponese si arricchisce con la presenza del Lane Assist Pack (sistema Intelligente di mantenimento corsia + cruise control intelligente), ora disponibile anche per la motorizzazione diesel dCi da 1,7 litri e 150 cv con cambio manuale e trazione 2WD e 4WD: il pacchetto è previsto solamente per le versioni Tekna, Tekna+ (di serie) ed N-Connecta (optional a 1.300 euro).

VIDEO RECENSIONE NISSAN QASHQAI


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zlatan10

ho letto ora l'articolo e commento ora: nessun problema

Stefano

ma il problema e il disagio di chi commenta post di 4 mesi fa, qual è?

Zlatan10

si, solo tu

Gabriele

Con 20 mila euro la versione base te la sbattono dietro e tutto sommato non è male,a me non piace affatto,ma chi vuole spendere poco offre abbastanza al prezzo giusto.

Aristarco

esteticamente non è male, ma se ha l'abitabilità del kadjar non è messo bene...

Stefano

solo io penso che sia l'auto per chi non ha un'identità?
non so che auto comprare, prendo il cascai...

Baobabrosso

Vorrei segnalare alla redazione un piccolo refuso: "NissanConnect"

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video