
Volkswagen 18 Set
Sarà Chattanooga la fabbrica che ospiterà la produzione delle auto elettriche di Volkswagen destinate al mercato nordamericano. Nella giornata d'apertura del Salone di Detroit il costruttore di Wolfsburg ha annunciato che l'espansione dell'impianto del Tennessee comporterà l'assunzione di 1.000 nuovi dipendenti a fronte di un investimento di 800 milioni di dollari (circa 700 milioni di euro) per l'adeguamento della struttura.
Il primo modello a zero emissioni realizzato sulla base della piattaforma MEB di Volkswagen svelata a settembre uscirà dalla linea di produzione nel 2022, tre anni dopo l'inizio della produzione nella fabbrica tedesca di Zwickau, dove verrà prodotta la ID, la monovolume elettrica che arriverà sul mercato nel 2020 e sarà seguita da una famiglia di modelli a batteria, compresi quelli realizzati a marchio Skoda e Seat.
Nel 2020 Volkswagen inaugurerà anche gli stabilimenti di Anting e Foshan, in Cina, seguiti nel 2022 da quelli tedeschi di Emden e Hannover. La prima elettrica su base MEB farà il suo esordio in Nord America nel 2020: si tratta della versione di serie del concept I.D. CROZZ (qui nel nostro video). Attualmente a Chattanooga viene prodotta la Passat a cinque porte e il SUV full-size Atlas, il quale sarà affiancato dalla variante a cinque posti Cross Sport.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
E ogni anno se la passa male, ha 10 miliardi di debiti, nel 2016 ne aveva 6. Vedi tu.
Ah ah ah, stavo pensando la stesa cosa xD
Tantissima!!!!
Lo era anche l'anno scorso...
Questo è l'anno della fine. Ricorda.
Praticamente ogni anno dalla sua fondazione Tesla viene data per fallita. Per me o sfonda o rimane una nicchia di lusso.
Io proprio auguro di non venderne nemmeno 1. Buffoni e che si permettono di dare lezioni a noi consumatori. Sapendo benissimo che li teniamo in pugno.
Non mi pare di aver mai detto che condivido l'aumento dei prezzi (che è comunque prassi comune in quasi tutte le Case man mano che evolvono i modelli), ma che augurare una cattiva sorte al gruppo VW sarebbe come augurare ai francesi che scoppi una loro centrale nucleare: le conseguenze ricadrebbero anche su di noi, non dimenticare!
lì c'era più figa!!!!
e a te sembra giusto aumentare i prezzi? vedrai che appena le prendono dal mercato cambiano idea. Con tutta la concorrenza che c'è questi vogliono aumentare? prenderanno una severa lezione e gli starebbe bene.
infatti quelli sono i peggiori. chi ha falsato i dati dovrebbe prenderle di santa ragione . e poi ormai non sono nemmeno italiani quindi vanno trattati come tutti gli altri .
Questa è tipo "questo è l'anno di Windows Phone" o "questo è l'anno di Linux sul desktop". Più la si dice e meno si verifica.
Tesla, 2015-2019, rip (riposa in pace).
Posso capire la tua frustrazione da consumatore, ma ti garantisco che se VW subisse una batosta mondiale l'indotto dell'automotive italiano (che fornisce componenti per tutti i gruppi tedeschi) ne risentirebbe pesantemente. Ricordiamo sempre che se Atene piange Sparta non ride, in Europa siamo tutti sulla stessa barca!
Grande spot, me lo sono ricordato appena ho letto !
ma hai bevuto?
Anche Fca ha "mentito e falsato i dati", infatti ha recentemente accettato di pagare 700 milioni di multa.
Seat accetta già preordini
Make Great U.S.A. Again
ma i motori a metano torneranno mai disponibili?
Hanno dichiarato ieri che aumenteranno i prezzi per stare entro i limiti imposti. Questi qui sono abituati a mentire e falsare i dati e adesso vogliono aumentare i prezzi? speriamo in una bella batosta mondiale cosi capiscono cosa vuol dire prendere in giro i consumatori, spero in un dominio asiatico koreo-japponese.
(Proprio per quello.....hahaahahahahahahahaha!!!!!)
quando il sole spacca i maròn...
vedo che la vw ha investito parecchio nell'elettrico