Tesla Model S Plaid arriva a fine 2020 con 3 motori e 7 posti | La conferma di Musk
La più potente e performante delle Tesla Model S arriva a ottobre/novembre 2020 con tre motori e una nuova panchetta posteriore per avere fino a 7 posti
Tesla Model S in versione "Plaid" è sicuramente una delle vetture più chiacchierate del momento: è questa variante, infatti, che i vertici di Tesla stanno collaudando al Nurburgring con l'obiettivo di stracciare il record sul giro registrato a fine agosto dalla nuova elettrica Porsche Taycan. In attesa del tempo e del video ufficiale – si parla di 20 secondi in meno rispetto ai 7:44 minuti di Porsche – emergono nuovi dettagli sul futuro produttivo di questa versone ad alte prestazioni. La fonte, come sempre, è il profilo Twitter di Elon Musk.
Il cofondatore e CEO della Casa automobilistica californiana ha – come di consueto – fornito nuovi dettagli sul futuro della propria gamma prodotti rispondendo alle domande dei suoi follower. In particolare, è stato confermato il debutto commerciale della variante "Plaid" di Tesla Model S, previsto per ottobre/novembre del 2020. Dai Tweet precedenti sappiamo che Model S con il powertrain Plaid sarà dotata di tre motori elettrici (oggi la variante Performance ne conta due) e carreggiate allargate.
It’s a start. We expect these track times to be beaten by the actual production 7 seat Model S Plaid variant that goes into production around Oct/Nov next year.
— Elon Musk (@elonmusk) September 17, 2019
Non solo: addentrandosi nelle risposte ai commenti sul profilo Twitter di Elon Musk è possibile notare un'altra novità interessante: la panchetta posteriore, disponibile in passato su Model S per accogliere due passeggeri seduti nel senso opposto a quello di marcia, tornerà nella lista degli optional di Model S "Plaid", e porterà con sé un redesign che permetterà di accogliere non solo bambini ma anche passeggeri di corporatura maggiore.
Così, se dovesse essere confermato il tempo sul giro, Tesla Model S conquisterà non solo il primato di vettura più veloce del Nurburgring Nordschleife nella categoria delle berline elettriche a quattro porte, ma anche in quella delle auto a 7 posti.