Cerca

Honda e: l'elettrica definitiva debutta a Francoforte | Prezzi e video anteprima

Foto, potenza, batteria e autonomia Honda e: la segmento B elettrica da 200 km di autonomia debutta al Salone di Francoforte IAA 2019

Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 set 2019

Aggiornamento 12/09

Sono stati comunicati ufficialmente i prezzi di Honda e: si parte da 35.500 euro (esclusi incentivi statali e regionali) per la versione con motore da 100 kW (136 CV) e 38.500 euro per quella da 113 kW (154 kW). Gli ordini di Honda e saranno aperti in alcuni mercati selezionati a partire da settembre e le prime consegne avverrano a partire dall'estate 2020 in Germania, Francia, Norvegia e Regno Unito. Ne parliamo nella nostra video anteprima da Francoforte. 

Articolo originale – 04/09

Honda e: eccola finalmente in versione definitiva! La nuova utilitaria elettrica, prima auto elettrica del marchio Honda in Europa, si svela nelle prime immagini ufficiali in attesa del debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2019

Dimensioni da citycar e contenuti da grande per nuova Honda e, che alla fiera IAA 2019 di Francoforte si presenta in veste di produzione proseguendo la strategia di elettrificazione del marchio in Europa: entro il 2025, infatti, tutte le Honda saranno solamente ibride o elettriche.

Lo stile è pressoché identico rispetto a quello di Honda e-Prototype, presentato al Salone di Ginevra 2019: forme semplici, superfici levigate e quel sapore rétro che si ispira alle hatchback Honda N360/N600 di fine anni '60. Stesso discorso per gli interni, dominati dal triplo display che ingloba strumentazione e infotainment in un unico elemento orizzontale, arricchito da inserti in materiali raffinati e altri due display laterali nei quali vengono riprodotte le immagini registrate dalle telecamere esterne, che sostituiscono gli specchietti retrovisori tradizionali (una novità tra le auto compatte) | QUI tutte le info sulla tecnologia e la connettività di Honda e.

Ti potrebbe interessare

Due le potenze disponibili per il motore elettrico di Honda e: 100 kW (136 CV) oppure 113 kW (154 CV), entrambe con coppia di 315 Nm. Un solo taglio, invece, per il pacco batterie: l'accumulatore agli ioni di litio con capacità di 35,5 kWh, permette un'autonomia massima di 220 km con una singola carica (ciclo WLTP).

La ricarica rapida è possibile e consente a Honda e di ottenere l'80% del'autonomia in 30 minuti. Attenzione anche per quanto riguarda le prestazioni: grazie alla trazione posteriore e ad un peso contenuto, Honda e raggiunge i 100 km/h da ferma in circa 8 secondi. Honda e è già pre-ordinabile in Germania, Francia, Norvegia e nel Regno Unito.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento