Cerca

McLaren: a Pebble Beach una speedster in edizione limitata

La purezza di Speedtail e le prestazioni di Senna si fondono nella nuova speedster di McLaren, annunciata a Pebble Beach 2019

McLaren: a Pebble Beach una speedster in edizione limitata
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 16 ago 2019

Farà parte della famiglia Ultimate Series la nuova vettura che McLaren presenterà questa sera al Concours d'Elégance di Pebble Beach: una speedster in edizione limitata che si posizionerà tra McLaren Senna e McLaren Speedtail nell'Olimpo dei modelli del Costruttore inglese. Il debutto è atteso nel 2020. 

Non conosciamo ancora il suo nome, ma quello che è certo è che la nuova McLaren punterà tutto sul piacere di guida a cielo aperto: così racconta la nota stampa di McLaren, accompagnata per l'occasione da un'immagine teaser che mostra una speedster, roadster decappottabile a due posti senza parabrezza dominata da due "gobbe" prominenti che aiutano a far defluire i flussi d'aria al posteriore. 

Ti potrebbe interessare

La vista laterale della vettura mette in evidenza, oltre ai fari a LED sottili, anche le portiere a forma di diedro, gli sbalzi ridotti e le linee fluide ed essenziali, una sorta di fusione tra la complessità della carrozzeria di Senna e la purezza espressa da Speedtail. I pannelli rivelano come la leggerezza sia stata alla base di questo progetto: sarà questa la McLaren stradale più leggera mai prodotta. 

Nascosta, sotto la carrozzeria, troviamo la monoscocca in fibra di carbonio di McLaren, mentre la meccanica si completa con un motore V8 bi-turbo. La produzione di questa prima novità di Pebble Beach sarà limitata a 399 esemplari, con un prezzo a metà strada tra McLaren Senna (945.500 euro tasse escluse) e McLaren Speedtail (1,9 milioni di euro tasse escluse).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento