Cerca

Young Driver by Citroen: in Francia la scuola guida inizia a 10 anni

Iniziare prima significa imparare prima (e meglio): questo, in sintesi, il motivo che ha spinto i vertici di Citroen Francia a proporre il programma di apprendimento della guida Young Driver by Citroen già a partire dai 10 anni di età.

Young Driver by Citroen: in Francia la scuola guida inizia a 10 anni
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 11 giu 2019

Iniziare presto significa imparare prima (e meglio): questo, in sintesi, il motivo che ha spinto i vertici di Citroen Francia a proporre il programma di apprendimento della guida Young Driver by Citroen già a partire dai 10 anni di età. Un'altra iniziativa per celebrare i 100 anni del marchio francese.

Ti potrebbe interessare

Per la prima volta in Francia, dopo il successo della formula Young Driver nel Regno Unito che ha eseguito 700.000 lezioni ad altrettanti giovani aspiranti automobilisti, Citroen propone il programma che permette, già a partire dai 10 anni di età (finora il limite era 15 anni), di imparare a guidare in sicurezza. Lo dicono i numeri UK: gli allievi che hanno seguito le lezioni di guida in giovane età hanno in media il 60% di incidenti in meno quando sono davvero al volante.

Al via a partire dal prossimo 15 giugno, il programma Young Driver By Citroen si organizza nel seguente modo: la scuola guida viene allestita in un luogo appositamente designato, dove i ragazzi (unico requisito: altezza minima di 1,42 m), accompagnati dai genitori, si ritrovano in un ambiente di festa. Le lezioni, da 30 o 60 minuti, si svolgono al volante di una Citroen C3 con doppi comandi insieme ad un istruttore ufficiale, su un circuito sicuro e appositamente allestito, con cartelli stradali e semafori. 

Si tratta semplicemente di imparare le buone pratiche: regolare il sedile, inserire le marce, parcheggiare, in tutta libertà e senza preoccupazioni.

Ti potrebbe interessare

Per il momento si tratta di un'iniziativa limitata alla Francia (si comincia da Parigi per poi arrivare in altre città francesi nel corso dell'estate). Le prenotazioni per la prima giornata, prevista il 15 giugno nella Capitale francese, sono aperte sul sito dedicato (link in FONTE). 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento