Cerca

Apple pronta a comprare Drive.ai, startup impegnata sulla guida autonoma | Rumor

Apple sembra pronta ad acquisire una nuova startup, questa volta legata al settore della guida autonoma

Apple pronta a comprare Drive.ai, startup impegnata sulla guida autonoma | Rumor
Vai ai commenti 4
Gabriele Congiu
Gabriele Congiu
Pubblicato il 6 giu 2019

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Apple nel mondo della guida autonomale notizie di inizio anno non sembravano particolarmente promettenti – ma sembra che la casa di Cupertino si stia muovendo per acquisire una nuova startup operante in questo settore, Drive.ai (di cui abbiamo parlato lo scorso ottobre in occasione di un nuovo ride hailing a guida autonoma in Texas).

Secondo quanto riferito da The Information, la Mela morsicata è interessata ad integrare il know-how della texana Drive.ai, che sembra essere alla ricerca di un acquirente fin dallo scorso marzo. La startup è specializzata nella realizzazione di mezzi a guida autonoma e ha già cominciato a svolgere i primi test nello Stato.

La società ha circa un centinaio di dipendenti – stando alle ultime rilevazioni di febbraio -, tuttavia pare che solo una parte di questi potranno finire in Apple, almeno stando a quanto riferito da The Information, visto che la testata sostiene che la casa di Cupertino sia intenzionata ad assumerne qualche dozzina, ma probabilmente non tutti.

Al momento non ci sono indicazioni riguardo le cifre in gioco: per questi dettagli dovremo attendere ancora un po'. Come detto in apertura, non è chiara la strada che Apple intende intraprendere in questo settore, dal momento che – nonostante i licenziamenti – sono emerse anche altre mosse che lasciano intendere che la società non abbia abbandonato i suoi piani, visto che ora è alla ricerca di sensori LIDAR rivoluzionari. Sicuramente non siamo vicini ad alcun tipo di annuncio ufficiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento