Jeep Miles: il noleggio pay-per-use di Leasys, anche per le future ibride
Anche Jeep Renegade e Compass ibride plug-in potranno essere noleggiate pagando solo l'effettivo utilizzo della vettura
Anche le Jeep Renegade e Compass ibride plug-in, presentate al Salone di Ginevra e in arrivo su strada nel 2020, potranno essere noleggiate pagando solo l'effettivo utilizzo della vettura: Leasys presenta Jeep Miles, la soluzione di noleggio pay-per-use pensata per i clienti del marchio americano. Si parte da 199 euro al mese.
Pagare solo il reale utilizzo del veicolo: una soluzione che – insieme alla formula di "abbonamento", la nuova frontiera dei costruttori premium, sta prendendo piede sempre di più tra le Case automobilistiche. La nuova proposta di Leasys si chiama Jeep Miles, e riguarda un noleggio con durata 48 mesi che, senza anticipo, prevede un canone mensile a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi.
Attraverso un dispositivo DCM installato a bordo del veicolo – la T-Box Mopar Connect – il sistema è in grado di rilevare i chilometri percorsi dal cliente. A partire dal mese di giugno – ovvero da quando Jeep Miles sarà disponibile sul mercato – sarà dunque possibile usufruire di un veicolo Jeep senza i limiti di chilometraggio a cui solitamente sono vincolate le formule di abbonamento. Inclusi, invece, tutti gli altri servizi, con due "pacchetti":
- light, che comprende tassa di possesso, assicurazione RCA, Leasys app e assistenza stradale;
- plus, che aggiunge polizza furto e incendio, copertura danni e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Le due soluzioni sono abbinabili a tutte le motorizzazioni e gli allestimenti di Jeep Renegade e Compass, comprese le versioni ibride plug-in che arriveranno sul meracato nel 2020.
Jeep Renegade 1.6 Multijet Longitude si potrà avere ad un canone fisso di 199€ al mese, mentre Jeep Compass 1.6 Multijet Longitude a 249€ al mese, sempre senza alcun anticipo. Ad entrambi i canoni mensili sarà poi aggiunta una componente variabile, calcolata applicando la tariffa al chilometro ai chilometri effettivamente percorsi: 9 centesimi al km per la formula light oppure 18 centesimi al km per la formula plus. I primi 1.000 km sono offerti da Leasys. I clienti Jeep che, per esempio, utilizzano l'auto solo in particolari periodi dell'anno o che sono spesso all'estero per lavoro troveranno in Jeep Miles una soluzione ideale per le loro esigenze di mobilità. Sarà adatto anche a chi utilizza l'auto prevalentemente in città con basse percorrenze annuali.
In esclusiva per i clienti Jeep Miles FCA Bank offrirà, nei prossimi mesi, anche la carta di credito brandizzata Jeep, con cui è possibile accedere ad alcuni servizi e vantaggi. Con My Budget, per esempio, è possibile scegliere la modalità di addebito preferita per il pagamento del noleggio, in base alla propria capacità di spesa. Con l'addebito a rate il cliente può personalizzare l'importo della mensilità anche più volte al giorno e fino all'ultimo giorno del mese in corso. La quota annuale della carta è gratis per il primo anno per i clienti Jeep Miles, e continuerà ad esserlo per gli anni successivi a fronte di una spesa annuale minima di 1.500 euro (in caso contrario, 35 euro all'anno).