Cerca

Hyundai Santa Fe: debutta il controllo dell'angolo cieco evoluto con telecamera

Il sistema di controllo dell'angolo cieco diventa più intuitivo grazie al supporto delle telecamere

Hyundai Santa Fe: debutta il controllo dell'angolo cieco evoluto con telecamera
Vai ai commenti 12
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 31 mag 2019

L'evoluzione del sistema di controllo dell'angolo cieco fa il suo debutto sull'ammiraglia SUV di Hyundai per l'Europa: il Blind-Spot View Monitor, già visto sul SUV a idrogeno Hyundai Nexo (QUI la nostra prova su strada in anteprima), sarà disponibile a partire da metà estate anche sulla nuova Hyundai Santa Fe | Hyundai Santa Fe: tutte le informazioni sul nuovo SUV |. 

 

Ti potrebbe interessare

 

Grazie al supporto delle telecamere laterali con angolo di visione ampio, ogni volta che il conducente inserisce l'indicatore di direzione prima di iniziare un cambio di corsia, nella strumentazione digitale del veicolo appare un'immagine del lato posteriore destro o sinistro del veicolo. In questo modo, chi guida ha un'ulteriore informazione riguardante la presenza o meno di un veicolo proveniente dall'angolo cieco, con una visuale che non sarebbe possibile tramite gli specchietti laterali, specialmente in condizioni difficili come di notte o con la pioggia. 

Non si tratta dell'unico modo di utilizzo intelligente delle telecamere presenti nel pacchetto di ADAS SmartSense di Hyundai Santa Fe: la quarta generazione del SUV propone inoltre il Rear Occupant Alert, che monitora i sedili posteriori e avvisa il conducente nel caso in cui quest'ultimo si allontani dal veicolo quando qualcuno è ancora seduto sul divano. Ancora: il Rear Cross Traffic Alert – Avoidance Assistant frena automaticamente in caso un veicolo sopraggiunga dall'angolo cieco quando la vettura sta uscendo in retromarcia da un parcheggio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento