Tesla: il 31 maggio a Shanghai una misteriosa novità
Novità in arrivo per Tesla
Novità in arrivo per Tesla. Il prossimo 31 maggio, infatti, il costruttore californiano ha in programma un evento in Cina, per l'esattezza a Shanghai. Il teaser diramato dal profilo Twitter della filiale cinese di Tesla non ci offre alcun indizio utile, trattandosi di una semplice grafica astratta. Il colore – una sfumatura del rosso con cui Tesla è solita presentare i propri prodotti – potrebbe essere interpretato come un dettaglio di un nuovo modello, o in alternativa una nuova versione di un modello esistente, magari specifica per il mercato cinese.
Get ready🚗⚡🇨🇳#tesla $tsla #特斯拉 pic.twitter.com/ezGUWno1BU
— Teslas in Shanghai (@tesla_china) May 27, 2019
Quello che sappiamo per certo è che si tratterà di una sorpresa (lo dice la didascalia). Le ipotesi sono molteplici: tra le più accreditate c'è quella secondo cui Tesla potrebbe inaugurare in anticipo, rispetto alla tabella di marcia, la Gigafactory 3, il terzo grande stabilimento produttivo a livello globale con cui Tesla punta a produrre oltre 500.000 veicoli l'anno a partire dalla fine del 2019.
Un impianto la cui costruzione è iniziata a gennaio di quest'anno con una cerimonia a cui ha partecipato anche il patron Elon Musk. Presso la Gigafactory di Shanghai, Tesla produrrà – solo per la Cina – le versioni più economicamente accessibili della berlina Model 3 e del SUV Model Y (QUI tutti i dettagli del crossover elettrico su base Model 3), la cui produzione dovrebbe partire nel 2020.