Cerca

Formula E: Venturi e Acronis insieme per la protezione dei dati

Acronis e Venturi Formula E annunciano una partnership per la protezione dei dati

Formula E: Venturi e Acronis insieme per la protezione dei dati
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 27 mag 2019

Acronis, la società di cyber protection che abbiamo conosciuto in occasione dell'E-Prix di Roma, ha annunciato una collaborazione con il team di Formula E Venturi. Obiettivo: creare soluzioni su misura per proteggere la mole di dati che viene generata durante i test e nelle gare del Campionato per monoposto elettriche.

Con questo accordo, Acronis diventa partner ufficiale della scuderia VENTURI di Formula E e mette a disposizione del team le proprie innovative soluzioni di protezione digitale, per migliorare la resilienza dei dati e creare un flusso di lavoro più efficiente e sicuro.

Come abbiamo avuto modo di sperimentare direttamente nei box dell'E-Prix di Roma, i team si trovano a dover gestire una mole di dati ragguardevole tra test e gara. Durante ogni fine settimana di campionato, infatti, la scuderia monegasca Venturi produce fino a 20 GB di dati. La protezione contro le nuove minacce informatiche è dunque essenziale, ma al contempo questi dati devono rimanere accessibili ai tecnici e agli ingegneri di supporto durante le gare.

Ti potrebbe interessare

Tra le soluzioni offerte da Acronis al team Venturi troveremo l'architettura di cloud ibrido, il disaster recovery, la sincronizzazione e condivisione dei file, l'autenticazione dati e firma elettronica basata su blockchain e la difesa dal malware. Fondamentale sarà anche l'apporto dell'Intelligenza Artificiale, che permetterà di potenziare l'analisi predittiva della scuderia, migliorando la capacità di reagire ai tanti eventi imprevisti della Formula E. Il tutto da una piattaforma unica, integrata, progettata per essere facile da utilizzare. 

La strategia di Acronis si basa sui cinque pilastri della protezione informatica (SAPAS): Salvaguardia, Accessibilità, Privacy, Autenticità e Sicurezza dei dati. Come spiega Dan Havens, Growth Officer di Acronis:

La tecnologia Acronis offre il grado di efficienza e affidabilità di cui le scuderie di Formula E hanno bisogno, e copre ogni aspetto della protezione digitale. Se non devono più occuparsi della sicurezza o dell'accessibilità dei dati, i team possono concentrarsi sullo sviluppo delle automobili e sui traguardi da conquistare in pista. Siamo orgogliosi di entrare a far parte ufficialmente di una squadra vincente come il team Venturi di Formula E e ci impegneremo per costruire una partnership duratura e costellata di successi. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento